Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=6b166d8fac0a260fa693d2798e2f32c8Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Ciao a tutti!

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sabrina_92 ()
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Sat Apr 20, 2013 10:38 am    Post subject: Ciao a tutti! Reply with quote

Ciao a tutti!! Mi chiamo Sabrina, ho 21 anni e abito in provincia di Brescia. Quest'anno sono venuta per la prima volta a Cartoomics a Milano, dove mi sono letteralmente innamorata del costuming e ho avuto modo di scoprire la vostra esistenza! Sono una fan di Star Wars dalle elementari, e già allora a carnevale mi travestivo da Jedi!! Smile Per questo a cartoomics non ho saputo resistere e ho rispolverato la vecchia spada laser (anche se di plastica purtroppo Rolling Eyes )... ho fatto un bel po' di foto con voi e con quelli della 501st! Il costume che ho adesso non è certo ufficializzabile, diciamo che è fan-made XD. In attesa di crearne uno serio sto imparando a cucire!
Spero di conoscervi meglio e di poter essere presto dei vostri!! Smile
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Sat Apr 20, 2013 9:01 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao sabrina e benvenuta nel forum. io a cartoomics ero il responsabile evento ed ho trascorso 3 giorni con costume da pilota ribelle. Sara' un piacere vederti con noi alla prossima occasione.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Amedeo Solo (Amedeo Tecchio)
Italian Base CO
Italian Base CO

Medals: 4 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 9:26 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Sabrina !
Sei la benvenuta in questa Galassia...

Amedeo
seba1983 (Sebastiano)
Active Legion Member

Medals: 5 (View more...)
Celebration Europe 2 (Amount: 1)

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 6:44 am    Post subject: Reply with quote

Ciao e benvenuta tra di noi!
Al cartoomics, io e la mia ragazza eravamo vestiti da Jedi quindi sicuramente ci avrai visti.

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
GrimildeMalatesta ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 8:20 am    Post subject: Reply with quote

Se hai bisogno di qualche consiglio, se posso esserti d'aiuto son qui ^^
Io sono Chiara, di Padova. Visto che fin ora mi son presentata solo di persona, mi pare giusto presentarmi a chi non ho ancora avuto la fortuna di conoscere Smile
sabrina_92 ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Apr 22, 2013 4:53 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie mille a tutti!! Non vedo l'ora si conoscervi di persona! Smile
Sono ben accetti consigli sulla scelta del personaggio, perchè sono ancora indecisa... a me piacerebbe Aayla, Padmè o anche Barriss... mi hanno consigliato Bastila, ma purtroppo non so granchè di lei... in questo periodo sto leggendo qualche fumetto e qualche libro e sto guardando gli episodi delle 5 stagioni di the clone wars per conoscere meglio l'universo espanso! Come siete messi a personaggi femminili? Immagino sia meglio non fare doppioni Wink (ho visto che c'è l'elenco ma non so quali siano i membri attivi, soprattutto qui al nord... dato che è la mia zona Smile )
Back to top
seba1983 (Sebastiano)
Active Legion Member

Medals: 5 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Tue Apr 23, 2013 9:13 am    Post subject: Reply with quote

Per quanto riguarda i Jedi, puoi fare uno dei personaggi originali (noti e meno noti) oppure puoi utilizzare la "scappatoia" del Jedi Generico: ovvero un costume da Jedi personalizzato, che rispecchia gli standard richiesti.
In questo caso non devi attenerti ai dettagli specifici del costume del personaggio preciso, ma puoi personalizzare il tuo costume (lightsaber con elsa diversa, abbinamenti di colori, ecc.)....nelle guide è ben spiegato agli standard da attenersi e sono davvero molto basilari.

Non c'è un vincolo sulla presenza di "doppioni", si fa il costume che piace senza alcun problema.

Sul discorso membri attivi, hai visto l'elenco e diciamo che bene o male lo siamo tutti...chi più, chi meno.
Ovviamente gli eventi sono tantissimi e non si può essere sempre ovunque.

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Methos The Atreides (Foti Francesco)
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Wed Apr 24, 2013 8:42 am    Post subject: Reply with quote

Evviva! Benvenuta! Evviva! Amadalia
Back to top
Kuro May (Marilisa)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Apr 25, 2013 7:55 am    Post subject: Reply with quote

sabrina_92 wrote:
Grazie mille a tutti!! Non vedo l'ora si conoscervi di persona! Smile
Sono ben accetti consigli sulla scelta del personaggio, perchè sono ancora indecisa... a me piacerebbe Aayla, Padmè o anche Barriss... mi hanno consigliato Bastila, ma purtroppo non so granchè di lei... in questo periodo sto leggendo qualche fumetto e qualche libro e sto guardando gli episodi delle 5 stagioni di the clone wars per conoscere meglio l'universo espanso! Come siete messi a personaggi femminili? Immagino sia meglio non fare doppioni Wink (ho visto che c'è l'elenco ma non so quali siano i membri attivi, soprattutto qui al nord... dato che è la mia zona Smile )

Benvenuta! Very Happy
Io sono una "del Nord" e i costumi che ho li puoi vedere qui nel profilo. Ma come dice giustamente Sebastiano non ci sono problemi se ci sono "doppioni", dovresti fare il costume che ti piace di più e con cui ti potrai sentire più a tuo agio.
Io personalmente non opterei per la "scappatoia" del Jedi generico, più che altro perché ci sono molti personaggi femminili molto carini come appunto quelli che hai nominato: Aayala, Padmè, Barriss, ma anche Shaak Ti, Luminara Unduli, Bultar Swan e tante altre... (poi nell'universo espanso ce ne sono moltissime).
Poi magari solo per il fatto che questi personaggi, seppur forse complicati, sono più "scenici" e d'effetto ti possono dare molta soddisfazione quando li indosserai (senza nulla togliere ad un Jedi generico).
Poi ovviamente se ti troverai bene con noi, non c'è nulla che vieti di farsi tutti i costumi che ti piacciano, anzi! Io ad esempio ne sto ultimando un altro Wink
Back to top
sabrina_92 ()
Active Legion Member

PostPosted: Fri Apr 26, 2013 8:33 am    Post subject: Reply with quote

Grazie per i consigli!! Smile In effetti mi piacerebbe di più riuscire a realizzare il costume di un personaggio piuttosto che il jedi generico, perchè quelli specifici sono più particolari... però tengo comunque in considerazione la "scappatoia" perchè, essendo agli inizi, magari potrei fare prima quello per fare un po' di pratica... e poi tentare un costume più difficile! Smile

Comunque per prima cosa direi che mi serve una spada laser decente XD Per un jedi specifico deve essere uguale anche l'elsa della spada laser, o basta che sia simile? Ho visto che ci sono moltissimi siti da cui poter comprare... quale è il migliore? Ultrasabers.com?
Back to top
GrimildeMalatesta ()
Active Legion Member

PostPosted: Sat Apr 27, 2013 7:59 am    Post subject: Reply with quote

qui puoi trovare una lista di tutti gli iscritti e dei vari costumi

http://www.rebellegion.com/base.php?b=29
sabrina_92 ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun Apr 28, 2013 9:29 am    Post subject: Reply with quote

GrimildeMalatesta wrote:
qui puoi trovare una lista di tutti gli iscritti e dei vari costumi

http://www.rebellegion.com/base.php?b=29

Grazie! Wink
Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Sat May 04, 2013 5:07 pm    Post subject: Reply with quote

Hi!
non mi avrai visto di sicuro al cartoomix perchè sono all'estero per studio, ma torno tra poco e spero di riprendere l'attività(giusto per l'estate, quando indossare i costumi da il suo meglio).
Comunque, per non divagare, volevo darti anch'io la mia opinione.
Io ho un costume da Jedi(molto) generico. Questo perchè sono scarso con il taglio e cucito e mi sono dato l'unica regola che il costume deve essere interamente fatto da me(ho cominciato questa storia del costume quando con dei miei amici abbiamo deciso di andare, dopo anni, a una festa di carnevale, l'unica regola che ci eravamo dati è che, appunto, fosse fatto da noi).
Concordo che i personaggi siano più belli da fare, ma sono anche molto più complessi, quindi per arrivare a un consiglio pratico, la mia opinione è che hai due alternative:

1) decidi che compri i pezzi, allora fai chi vuoi senza problemi. Cerca su internet(e chiedi qui) la qualità mi sembra buona ma a volte costosa
2) se vuoi realizzarlo tu, ti consiglio di cominciare(se vuoi fare il jedi) dal costume generico. Molti "pezzi"(il mantello su tutti) si reciclano abbastanza facilmente, ma intanto provi e impari "come si fa". In questo caso chiedi pure, un sacco di gente qui(anche io) possiamo darti un po' di dritte su come muovere i primi passi

benvenuta e "may the fourth be with you"!^^

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
sabrina_92 ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun May 12, 2013 4:55 pm    Post subject: Reply with quote

Ereinion wrote:
Hi!
non mi avrai visto di sicuro al cartoomix perchè sono all'estero per studio, ma torno tra poco e spero di riprendere l'attività(giusto per l'estate, quando indossare i costumi da il suo meglio).
Comunque, per non divagare, volevo darti anch'io la mia opinione.
Io ho un costume da Jedi(molto) generico. Questo perchè sono scarso con il taglio e cucito e mi sono dato l'unica regola che il costume deve essere interamente fatto da me(ho cominciato questa storia del costume quando con dei miei amici abbiamo deciso di andare, dopo anni, a una festa di carnevale, l'unica regola che ci eravamo dati è che, appunto, fosse fatto da noi).
Concordo che i personaggi siano più belli da fare, ma sono anche molto più complessi, quindi per arrivare a un consiglio pratico, la mia opinione è che hai due alternative:

1) decidi che compri i pezzi, allora fai chi vuoi senza problemi. Cerca su internet(e chiedi qui) la qualità mi sembra buona ma a volte costosa
2) se vuoi realizzarlo tu, ti consiglio di cominciare(se vuoi fare il jedi) dal costume generico. Molti "pezzi"(il mantello su tutti) si reciclano abbastanza facilmente, ma intanto provi e impari "come si fa". In questo caso chiedi pure, un sacco di gente qui(anche io) possiamo darti un po' di dritte su come muovere i primi passi

benvenuta e "may the fourth be with you"!^^

Grazie per i consigli!! Very Happy In effetti anche io preferirei che il costume fosse fatto interamente da me, perchè anche se non sarà perfetto la soddisfazione sarà più grande! Quindi penso che farò qualche esperimento con il cucito (magari con vestiti normali) e poi proverò a fare un costume...vi tengo aggiornati!!

Grazie mille a tutti! Wink
Back to top
JD_Giangius (Gianluca Ponzo)
Active Legion Member

PostPosted: Mon May 13, 2013 6:30 am    Post subject: Reply with quote

Beh Arrivata, mi fa piacere che anche a te sei stata catturata dal mondo Star Wars, come ogni cosa ci vorrà il tempo per fare tutto, a presto in rete e negli eventi Ben
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.