About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=d0ccf1bfc313b624b04f01bc84e8e694Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

PROSSIMI STAND ROMANI

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Thu Dec 13, 2012 7:02 pm    Post subject: PROSSIMI STAND ROMANI Reply with quote

Ragazzi è un pò che non mi faccio sentire da questi pizzi, più che altro per pigrizia di accendere il pc XD chiedo venia...

nonostante ciò, in questo periodo non è che sto fermo e mi giro i pollici Smile bensì sto riflettendo su eventuali attrazioni/giochi che potremo portare alle prossime fiere

Davide a Ludica parlava di cominciare un periodo di transizione con lo scopo di arrivare da qui ad un anno a realizzare uno stand con i "controc...", questo possiamo farlo secondo me buttando giù qualche progetto di "stand fisso" più precisamente che verrà utilizzato sempre lo stesso schema, dove si, ci saranno bandiere, loghi e stendardi, ma oltre a questo potremmo (come si è fatto al Romics) organizzare una serie di giochi per bimbi e ragazzi, in cambio chiediamo un piccolo sostegno ad offerta volontaria e libera, ovviamente non li manderemo via a mani vuote, gli si rilascerà una sorta di attestato/diploma o qualche pensierino a tema star wars.

Ad esempio su un 8x3, 3 mt si dedicano al tavolo con computer e accessori vari (stampante, plastificatrice ecc.) e gli altri 5 metri si potrebbero sfruttare per allestire una vera e propria area giochi tematici di guerre stellari... tutto ciò non richiede sforzi enormi, è una cosa molto carina e piace di più alla gente, la quale si diverte... ovviamente la metratura dipenderà sempre dalle fiere che ci ospitano...

Il ricavato ovviamente lo useremo "a norma" visionando il charter della Rebel Legion, la mia idea sarebbe che metà la usiamo da reinvestire per spese di gestione stand e la metà in qualche associazione benefica.

Chi ha da dire qualcosa, parli ora o taccia per sempre (cit.) XD

Che ne dite?

Ben
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Thu Dec 13, 2012 8:05 pm    Post subject: Reply with quote

da charter non possiamo vendere nulla, ma accettare donazioni.
quindi una raccolta fondi per finanziare un nostro progetto può essere fatta, anche se non è beneficenza.
basta però non vendere materiale star wars e sopratutto di legione come patches, cappellini con ns logo ed altro.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Fri Dec 14, 2012 9:40 am    Post subject: Reply with quote

No no assolutamente nessun tipo di vendita.
L'idea non l'avevamo nemmeno presa in considerazione.
Saranno solo attività ludiche o illustrative atte a poterci dare un fondo cassa sufficiente per far fronte ad una spesa futura di allestimento scenico simile a quello della 501a. L'idea è quella di riuscire, in futuro, a creare uno stand allestito in modo tale da accogliere noi e i nostri cuginetti cattivi in un ambiente comune, anche se scenicamente separato, aumentando così anche la comunicazione e la collaborazione tra i nostri due club (non solo a livello di direttivo, ma anche e soprattutto a livello di membri).

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Amedeo Solo (Amedeo Tecchio)
Italian Base CO
Italian Base CO

Medals: 4 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Fri Dec 14, 2012 12:14 pm    Post subject: Re: PROSSIMI STAND ROMANI Reply with quote

Chi ha da dire qualcosa, parli ora o taccia per sempre (cit.) XD

Che ne dite?

Taccio per sempre...ovviamente in maniera positiva ! Bravi ragazzi de Roma.
Back to top
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Fri Dec 14, 2012 1:29 pm    Post subject: Reply with quote

@Alberto: poi magari mandiamo un pm o una mail al BCO così da fare le cose in maniera pulita ed evitiamo anche problemi diplomatici vari Smile

Davide è più bravo di me a spiegare le cose Wink

Grazie Amedeo Wink
Back to top
Han McCloud (Iacopo Fanelli)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Dec 15, 2012 1:10 am    Post subject: Reply with quote

Trovo che sia un'idea stupenda.

Per quanto riguarda le attività, credo che oltre alle tradizionali "Legnate" con le saber, l'innovativo memory, il commerciale "Passa Parola", il preciso tiro al bersaglio; potremmo anche valutare:

- Il ruba la morte nera (ruba bandiera revisionato con al posto della bandiera una morte nera o anche una bandiera con disegnata la morte nera)

- Attacco alla morte nera (tipo il gioco dell'oca)

- Partite al sabbac e/o a pazaak? (folle idea XD)
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Derryl Fall (Lorenzo)

PostPosted: Sat Dec 15, 2012 10:23 am    Post subject: Reply with quote

Per quelle fiere che ho partecipato ho notato alcune cose da parte di adulti e piccini.

*Ovviamente ci sono molte persone interessate a scattare una foto con noi, sia bambini,giovani e adulti.

*Miglioramento dei volantini...quelli che ho visto a ludica mi ha fatto notare Iacopo ovvero Han Mc Cloud sono inleggibili.

*I bambini specialmente sono attratti dalle armi della Rebel Legion in particolare le Spade Laser. Molto spesso chiedono info, sui vari tipi, Spade da Parata (Master Repliche) e da duello (Ultrasaber). Spesso cercano d'interaggire chiedendo di poterla tenere. Ovviamente dipende dal Jedi di turno se si sente sicuro di fargli vedere la Saber oppure no.

*L'altra volta a Ludica grazie alla disponibilità (L'arena di Battle of Vilegis) Molti bambini si sono divertiti a duellare con le spade laser di gomma piuma, gli adulti erano contenti di vedere i bambini sfogarsi un po tra di loro. Ovviamente serve uno o due jedi per tenerli d'occhi e giocare con loro insengano le vie della Forza. I genitori erano molto contento di questa cosa. L'unica cosa non metterei una cosa del genere con una donazione.

** La mia idea sarebbe quella di cercare di creare degli Elmetti da Younglings. Non so se con delle scodelle di alluminio da IKEA se puo creare. Ovviamente qualcosa tutto da vedere se realizzabile.**

* L'idea di Iacopo di Paarzak non sarebbe una idea malvaggia

* I ragazzi sono attratti dai videogiochi (ovviamente é un tema delicato sia per gli strumenti delicati che ci devi avere mille occhi) magari un gioco tipo la corsa dei POD o qualcosa che si puo giocare in due si potrebbre fare. Potrei mettere a disposizione la mia vecchia X-Box. Ma ribadisco non è semplice, perchè servono mille occhi

*Un'altra idea magari per le bambine, abbiamo Padmè, Leila.. Magari trovare qualche attività anche per loro.

* Sempre A Ludica molti bambini hanno espresso il desiderio di fare la foto con Yoda. Con R2 ovviamente vicini senza toccare i circuiti. Credo che se si crea un Pupazzo o qualcosa che attira ed interessante. A Roma c'è la possibilità di Yoda come per Ludica. In futuro mi piacerebbe costruire un Jawa sempre difficile per la questione (manichini da bambini).

*Mettere alcune immagine fotografiche di eventi o foto carine della Rebel. Stampate.

* Anche la questione Stand. Cerchiamo di stare vicini con il gruppo dei cattivoni "501" difronte o accanto. Ovviamente dipende sempre dallo spazio che ci dedicherenno nelle fiere.

[Importante come disse Amedeo per il momento a Roma è creare Gruppo]

[ALTRA NOTA IMPORTANTE E' IMPORTANTE CERCARE UNA SISTEMAZIONE SE SI CREA UNA SCENOGRAFIA PER IL FUTURO STAND]

se mi viene in mente alte idee le butto giu' sul forum.
JD_Giangius (Gianluca Ponzo)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Dec 23, 2012 8:58 am    Post subject: Reply with quote

ragazzi da dopo lodi e lavoro che porterò a termine a gennaio, dovrei essere piu operativo, io ho già idee elettriche ed elettroniche, dove i miei progetti verranno studiati dal Master Tecchio e darmi eventuali consigli di migliorie, a presto su stand operativo più che mai e colgo occasione buone feste
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.