About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=82bdb7e8edc30360fc60636e792fc383Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Chiusura forum italiano
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  

Chiudiamo il Forum Italiano?
SI
88%
 88%  [ 8 ]
NO
11%
 11%  [ 1 ]
Users Voted : 9
Total Votes : 9
This poll has expired.
Detailed Results

Author Message
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Thu Aug 02, 2012 2:03 pm    Post subject: Chiusura forum italiano Reply with quote

Visto e considerato che questo forum viene usato poco e il forum italiano qualcuno neanche sa che esiste, stavo pensando di chiuderlo definitivamente e mettere un link diretto a questo forum dal sito italiano della Italian Base...

Che ne pensate?

spero in una risposta numerosa da parte di tutti entro settembre... poi si contatta Boschetto e si chiude la faccenda.
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Amedeo Solo (Amedeo Tecchio)
Italian Base CO
Italian Base CO

Medals: 4 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Thu Aug 02, 2012 10:15 pm    Post subject: Reply with quote

Concordo. Basta che poi questo forum non diventi una marea di post di cazzate inutili...che già qui cominciano a fare lista.
Ben
Back to top
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)

PostPosted: Fri Aug 03, 2012 7:49 am    Post subject: Reply with quote

in effetti un secondo forum non utilizzato serve a poco.

concordo con ale, quello che si potrebbe continuare a fare è mantenere il sito, avere una home page ben gestita potrebbe essere una bella "vetrina" per la base italiana.
da quella pagina potrebbero esserci vari link, compreso quello a questo forum.

concordo anche che per il "cazzeggio" sarebbe meglio non usare questo unico forum ma altri spazi, come il nostro gruppo facebook (anche se mi piacerebbe che la cosa non degenersasse neppure li).

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Derryl Fall (Lorenzo)

Medals: None

PostPosted: Fri Aug 03, 2012 8:38 am    Post subject: Reply with quote

Io sono arrivato quest'anno come recluta nella Rebel Legion. E l'ammetto sono un dei primi che non utilizza il forum.
Per quanto riguarda FB ci sono pro e di svantaggi sull'utilizzo non è facile comunicare anche se sembra predisposto. Sul fatto di una home page gestita già è più interessante la cosa. Magari si mette un parte eventi. una per i video se ci sono persone della rebel che hanno girato qualche video clip o corto, una per le news o articoli e le foto. Il forum devo dire che è utile più che altro per chiedere informazioni su i costumi da parte di altri gruppi sparsi per il mondo. Per curiosità. Ma per passare info su eventi, calendari. Funziona meglio su un sito oppure creare una newsletter. Ma il forum lo terrei aperto per la questione costume, props e per la parte costuming.
seba1983 (Sebastiano)
Active Legion Member

Medals: 5 (View more...)
2013 Christmas Toys for Tots Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Mon Aug 06, 2012 10:46 am    Post subject: Reply with quote

Anche io sono arrivato quest'anno.

Per quanto riguarda il doppio forum anche secondo me diventa dispersivo, sopratutto se si cade nell'inutilizzo; tenerlo solo per il discorso costumi e props a sto punto non serve se si utilizza bene questo, dato che le potenzialità ci sono tutte.
Personalmente ho usato l'altro forum per la presentazione solamente, ma già li si vede l'inutilizzo.

Invece il discorso sito è molto interessante, se viene gestito per bene: calendarizzare costantemente gli eventi, aggiornare le gallery (ferme al 2010), mettere una sezione video magari, aggiornare con gli articoli pre/post evento, enfatizzare meglio link diretto a questo forum, spiegare meglio chi siamo e cosa facciamo, ecc.
Tutto sta nel vedere il materiale a disposizione, la disponibilità di chi lo gestisce ed il contributo di ognuno (anche nel proprio piccolo).
Come diceva Alberto, avere una bella vetrina è sempre un'ottima cosa.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Aug 09, 2012 11:21 am    Post subject: Reply with quote

Io sono sempre stato un supporter della doppia piattaforma sempre e solo se l'utilizzo di entrambi sia costante e improntato su qualcosa di costruttivo. Dal momento in cui la stragrande maggioranza degli iscritti alla base italiana non lo frequenta o neanche vi è iscritta, direi che la sua iniziale utilità è venuta meno e quindi possiamo appoggiargi solo ed esclusivamente qui.
Possiamo tenere il sito in qualità di vetrina, pool di foto degli eventi e calendario eventi, su questo sono d'accordissimo.

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Thu Aug 09, 2012 4:39 pm    Post subject: Reply with quote

Personalmente sono favorevole. Ho sempre cercato di tenermi aggiornato su tutte la ttività della RL(guardando anche cosa succede a in generale) e per questo trovo questo forum molto più comodo, visto che contemporaneamente posso controllare sia quello che facciamo "noi" che quello di cui si sta parlando nel resto dell'organizzazione.

Per quanto riguarda il sito, la mia opinione è molto simile a quanto hanno detto altri in precedenza: dovrebbe diventare una "vetrina".
Sia che su google si cerchi "rebel legion italia" che "italian rebel legion"(o variazioni sul tema) i primi risultati rimandano sempre al sito ufficiale, quindi è quello che una persona che volesse ipoteticamente contattarci vede come prima cosa.
Magari(se posso avanzare un suggerimento) si potrebbe aggiungere tra i link della barra in alto un modulo "contattaci" che apre una form da compilare per contattare l'organizzazione il cui contenuto viene inviato direttamente a una o più mail. Il vantaggio è che non compare direttamente la mail dei destinatari e, volendo, si possono mettere delle protezioni contro lo spam.

Aggiungerei che sarebbe carino costruire un archivio delle attività svolte, magari mettendo un piccolo articolo e un galleria di foto per ciascun evento. Ma so che ci vuole lavoro e tempo, e che può essere fatto(parlo della "produzione" dell'articolo, per mettere tutto online sono 10 minuti), solo da chi effettivamente ha partecipato all'evento(per quelli a cui parteci direttamente posso dare la mia disponibilità). Però secondo me sarebbe carino e avrebbe anche un senso come "promozione" del gruppo, per far subito vedere in concreto cosa facciamo a un visitatore.(approposito, sappiamo quanto è visitato il sito?)
Poi sul sito, ne ho parlato con Alessandro al cartoomix, avevo delle personali perplessità "tecniche", devo dire però(mea culpa) che non ho più controllato come è andata a finire la cosa.

Comunque, ho messo qui un po' di cose che pensavo da tempo, magari non è il posto giusto. In sintesi, però, il mio voto è sì.

La pagina di facebook della RL, invece, non compare ancora nella prima pagina dei risultati di google, quindi lì si può cazzeggiare con un po' più di tranquillità volendo....

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Sun Aug 19, 2012 9:35 am    Post subject: Reply with quote

Ereinion wrote:

La pagina di facebook della RL, invece, non compare ancora nella prima pagina dei risultati di google, quindi lì si può cazzeggiare con un po' più di tranquillità volendo....

e poi ti picchio Laughing

La bacheca di Facebook è il mezzo più veloce per far vedere alla gente pigra che non legge il forum che qui la vita è sempre attiva per quanto possa sembrare "morta"

Cerchiamo di evitare il più possibile il "cazzeggio" se vogliamo cazzeggiare ci sono altri modi divertenti per farlo... magari anche una rimpatriata su skype con tutti quanti e ci si diverte...

@Davide: ora sono attivi tutti quanti perché ho fatto una sorta di censimento, ormai la scusa dell'attivazione non regge più... perché mi sono sbattuto parecchio per questa cosa... da quando è nato facebook i forum vengono visitati solo il 30%...

cmq ripeto quello che penso... rimaniamo direttamente con un forum solo...

Una cosa che si potrebbe fare in futuro su questo forum è quella di scrivere sul forum gli eventi a cui parteciperà o è stata invitata la RLIB e 1 solo topic di presentazione... quella è una cosa che già si fa mi direte voi... ma io dico proprio di bloccare i topic "importanti" e scrivere mano mano le novità (per evitare di andare a cercare in 12 pagine di topic) e ad ogni evento ufficiale o no, verrebbe pubblicato un roster di partecipazione il quale verrà aggiornato solo nel momento in cui il membro riferisca al CO la propria presenza, tramite mail, pm... come vi pare a voi insomma così da poter tenere il tutto sotto controllo... e gestire al meglio le presenze e le assenze...

Ovvio se i membri riescono ad avere lo sbattimento giusto per il forum, il gruppo di facebook si può usare poi per qualsiasi cosa si voglia fare... però in questi tempi di scarso interesse per il forum bisogna fare così... (capisco l'estate in questo momento, però io mi riferisco a prima)

che dite voi?
Back to top
Kuro May (Marilisa)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Aug 19, 2012 10:25 am    Post subject: Reply with quote

Io sostengo sempre il forum, perché FB a mio parere mi sembra un po' "disordinato"...

Per quanto riguarda la questione dei topic, non ho capito molto bene: vorresti fare un unico topic per tutti gli eventi o semplicemente dei topic con la descrizione dell'evento dove uno non può scrivere?
Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun Aug 19, 2012 5:18 pm    Post subject: Reply with quote

no beh il forum serve, secondo me è fondamentale non solo per tenere una discussion ordinata sugli argomenti, ma anche e soprattutto per scambiarsi eventualmente dati(a parte che non avendolo per esempio io sarei tagliato fuori).

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
Andrew_Skywalker ()
Active Legion Member

PostPosted: Tue Aug 21, 2012 4:49 pm    Post subject: Reply with quote

Io intanto inizio salutando tutti gli amici ribelli e mi scuso perchè ultimamente non mi sono fatto troppo sentire.
Io sono favorevole nel tenere in forum... anche se da me poco utilizzato mi è stato di notevole sostegno nella realizzazione dei miei costumi.
FB è più pratico ma non offendetevi se lo ritengo anche pieno di spazzatura...
L'ideale sarebbe avere un nostro sito interamente dedicato, seguito e aggiornato... lo sò che è difficile per chi lo gestisce... però sarebbe bello.
Spero di poter rivedere tutti presto.
Un salutone.
Andrea.
Back to top
Torpi (Pietro)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Sep 06, 2012 5:47 pm    Post subject: Reply with quote

La votazione non e' piu' possibile effettuarla, e mi scuso se sono arrivato in ritardo nella lettura di questa discussione, ma sono estremamente contrario alla chiusura del forum italiano. E vi spiego il perche' in una domanda: secondo voi sarebbe mai stata aperta questa votazione se invece di usare quella monnezza di facebook avessimo usato il nostro comodo e versatile forum italiano?
Non dico altro.
Non c'è Inquietudine, c'è Serenità.
Non c'è Morte, c'è solo la Forza.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Thu Sep 06, 2012 9:09 pm    Post subject: Reply with quote

Sono d'accordo con quello che dici tu Pietro, bisogna capire però che già ci sono pochi messaggi su questo forum, su quello italiano faccio le domande e rispondo da solo...

Il discorso è che è inutile avere un Forum Italiano se nessuno lo utilizza... siccome è un discorso che va avanti da anni a questo punto si lascia stare e si continua solo su un unico forum...

Al discorso facebook chi continua a cercare notizie li, fa uno sforzo inutile perché le news importanti le scriviamo solo qui...(ad esempio su 50 membri solo in 9 ha risposto a questo topic, e non devo dire io: "oh guarda che c'è quel post" perché nel topic in cui dicevo di seguire il forum ho ricevuto tutte risposte positive dal mio messaggio, e a parte gli ok, si hai ragione e le faccine, non ho visto tanto movimento...)

se un giorno riusciremo ad avere questa maturità di seguire TUTTI almeno questo forum allora potremo rimettere in discussione la cosa e riaprirlo....

ecco spiegato il motivo di ció Wink
Back to top
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Fri Sep 07, 2012 3:09 pm    Post subject: giusto Reply with quote

Non ha proprio senso, secondo me, tenersi un forum a sè, quando appunto, c'è già questo mondiale, con sezione dedicata per ogni Base del mondo, la nostra inclusa.

Quindi sono più che dell'idea che questo basta avanza e ci permette di interagire anche con gli altri membri internazionali.

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Niko27 ()
Active Legion Member

PostPosted: Fri Sep 07, 2012 8:13 pm    Post subject: Reply with quote

Concordo anche io, è usato pochissimo e non serve a nulla Wink
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.