About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=a421ffd246a5a66b221c353e15ee731cMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

All'attenzione di tutti i membri ribelli...
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 1:30 pm    Post subject: All'attenzione di tutti i membri ribelli... Reply with quote

Buonasera ribelli...

Sto mettendo questo post e lo vorrei tenere in evidenza perché vorrei capire chi ha realmente intenzione di partecipare alla vita della Rebel Legion Italian Base.

Partecipare alla vita della RL non significa solo venire alle fiere, fare presenza x 10 minuti e si è apposto con la coscienza... ogni evento che si organizza dietro ci sono mesi e mesi di organizzazione dietro, coordinati da Amedeo, Alberto e anche dal sottoscritto (per chi ancora non lo sapesse, ricordo che fino a settembre, e spero oltre, sono il vice responsabile della Base Italiana). Per l'organizzazione, essendo sparsi per l'Italia, ovviamente un buon mezzo è quello di usare il forum, io ho visto che alcune persone (parlo anche di membri ufficiali) usano solo ed esclusivamente il forum 501st e qui si posta poco o nulla...

Quindi nn voglio sentire dire che non si ha il tempo di venire e postare sul forum, è una balla vecchia di secoli, perchè su facebook si passano ore e ore a scrivere, passatemi il termine, stronzate di ogni tipo...

Vorrei chiarire che la Rebel non è un passaggio per entrare in 501st, ossia: "mi faccio un costume ribelle perché costa poco per partecipare agli eventi e poi appena faccio i soldi mi faccio un'armatura e saluto la rebel..."

tutt'altro

Amedeo sta dando l'anima portando droidi, props, costumi...
Alberto sta a diventà scemo (come si dice a Roma in senso buono Wink) organizzando a destra e a sinistra in tutta Italia e anche nel mondo...
io nel mio piccolo, quando c'è romics mi carico la macchina con tutto ciò che posso portare di ribelle...

il tutto per cercare di portare la Rebel alla pari della 501 nonostante sia stata ricostruita circa 2-3 anni fa (mi sembra che sia a Roma che a Milano abbiamo fatto anche noi una bella figura, chi c'era ne è testimone...)

io capisco che si sta vivendo un periodo particolare in cui l'italia sta andando un pò a stentoni, la crisi c'è per tutti, non vi stiamo dicendo: "venite a tutti gli eventi"...
però ci sono persone che sono membri attivi Rebel che non fanno un evento in costume ribelle da più di un anno, nonostante queste persone si siano viste con costumi imperiali o affini...

Qui sotto vorrei sapere chi veramente vuole continuare ad essere considerato un Membro Ufficiale a tutti gli effetti... a me personalmente non importa se siamo 10 o siamo 2000, l'importante è che su quei pochi ci si può contare sempre al 100% e ai membri che sono in comune con la 501st chiediamo di gestire la partecipazione al 50 e 50 con le due fazioni (come tralaltro facciamo anche noi, i soliti Alberto Amedeo e Alessandro), perché se per un anno non si partecipa almeno a 2 eventi con la Rebel chiederemo l'inattività del membro...(2 eventi, fatti bene con collaborazione)

Lavoriamo tutti (spero anch'io a breve), abbiamo tutti una famiglia, abbiamo tutti la ragazza o il ragazzo, abbiamo tutti problemi economici... però prima di dare la disponibilità pensiamo prima a queste cose... se la rebel una cosa è piacevole, con un minimo di organizzazione 10 minuti per farla si trovano (conosco un'altra cosa molto simile LOL Laughing ) se non ci si riesce amen, però una volta che si dà la disponibilità, l'impegno va preso fino in fondo....

Ovviamente è tutto un discorso basato sul divertimento, però per divertirsi bene bisogna rispettare le regole di gruppo Ben

Spero in futuro di non ripetere di nuovo le stesse cose o che le ripeta chi mi sostituirà... Vediamo se esce un pò di maturità da ognuno di noi...

Grazie per l'attenzione...
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 2:00 pm    Post subject: Reply with quote

Come detto più volte anche di persona, io ci sono e farò tutto il possibile per dare il mio contributo.

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Niko27 ()
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 4:32 pm    Post subject: Reply with quote

Io ci sono e darò sempre una mano per quel che riesco a fare Smile
Back to top
View user's profile Send private message
PadmeAnneke (Ornella)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 5:02 pm    Post subject: Reply with quote

Attiva e presente =)
Back to top
MaicSkywalker (Michael Naccari)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 5:43 pm    Post subject: Reply with quote

Presente
Derryl Fall (Lorenzo)

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 6:03 pm    Post subject: Reply with quote

Il Jawa esce dal suo Sandcrawler.
" OK! ci vediamo agli eventuali eventi, eventini, eventinissimi. Si fa quel che si può io povera recluta. Pero' Alessandro non organizzare combattimenti last minute.
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 9:41 pm    Post subject: Reply with quote

Bravo ale, ottima iniziativa. Io ovviamente sono e rimango attivo. Gia ora faccio piu eventi con costumi ribelli rispetto agli imperiali, ma la scelta spesso e' dovuta alla temperatura ed alla praticita' che mi e' richiesta in modo differente in base all evento.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
sky85fly (cloud)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jun 23, 2012 11:05 pm    Post subject: Reply with quote

presente Wink

Finalmente potremo rivelarci ai Jedi, finalmente potremo vendicarci! - Darth Maul
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Kuro May (Marilisa)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Jun 24, 2012 7:45 am    Post subject: Reply with quote

Presente anch'io!!!
Amadalia
Back to top
Torpi (Pietro)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Jun 24, 2012 12:23 pm    Post subject: Reply with quote

Cool
Non c'è Inquietudine, c'è Serenità.
Non c'è Morte, c'è solo la Forza.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
alessio72 (alessio)

PostPosted: Thu Jun 28, 2012 8:38 am    Post subject: Reply with quote

presente nei limiti dell umano possibile
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Fri Jun 29, 2012 9:13 am    Post subject: Reply with quote

Wink

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
bennas kenobi (mattia benassi)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 5:27 am    Post subject: Reply with quote

Presente!
Italian Base CO
Italian Base CO

Medals: 4 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Thu Jul 19, 2012 10:56 pm    Post subject: Reply with quote

Ben
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Methos The Atreides (Foti Francesco)
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Jul 24, 2012 3:27 pm    Post subject: Reply with quote

Presente! Ben A proposito di facebook, si sa nulla dell'evento "Planet Comics" del 1-2 settembre a San Bonifacio (VR)? Se ne parla nel gruppo Rebel Legion su Facebook http://www.facebook.com/groups/158525400834240/
E se scriviamo poco non potrebbe essere che siamo impegnati con le mani a fare altro? Mentre scrivo queste righe ho sulla scrivania davanti a me un papermodel Viper Mk.1 di Battlestar Galactica, alla mia sinistra 2 F16 "Ultima Diana" in scala 1/32 e 1/72 in attesa di essere completati e come due falchi (per fortuna disarmati ) 2 Fairey Rotodyne in 1/72 che aspettano di essere riparati/riverniciati). Quindi tutto il mio rispetto ai nostri coordinatori che si concentrano anzichè essere dispersivi. Rolling Eyes
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.