About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=875255f71a6972247569034991a77c32Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

16-18 marzo, Milano, Cartoomics, grande spazio star wars
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive
View previous topic :: View next topic  
Author Message
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Thu Mar 15, 2012 10:59 pm    Post subject: Reply with quote

Isma wrote:
Domani la delegazione della Spanish Base, arriverà a Milano.

La ringrazio molto per l'invito. Grazie mille Alberto, per tutti le sforzi. Wink

Saluti a tutti.

grazie mille a te per la tua preziosa collaborazione.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
martinokenobi (Martino Marchetti)
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Mar 20, 2012 10:33 am    Post subject: Reply with quote

Ragazze e Ragazzi!!!!!!! Ma quindi come e' andata? Leggo sul gruppo facebook e sul forum 501st, ma non sarebbe utile scrivere anche qui?

Da quello che sento e che vedo, complimenti a tutti, soprattutto per l'Organizzazione e il Coordinamento con la O e la C maiuscola di Alberto! Cool
E complimenti a chi ha portato milioni di cose per allestimenti e scenografie (un certo Amedeo mi hanno detto... sapete chi sia costui??) Razz

I am a Jedi, like my father before me.

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Active Legion Member

Hurricane Sandy Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Mar 20, 2012 11:01 am    Post subject: Reply with quote

ECCOMI.

evento splendido ma massacrante (almeno per me).

ieri in ufficio mi sono rovato gli arretrati di setimana scorsa ed era anche la festa del papà, quindi sono anche uscito prima per andare alla festa all'asilo di mio figlio.

oggi mi sono ripreso quanto basta per scrivere sia qui che nel forum 501.

di fotografie iniziano a girarne parechhie (grazie FB)

Ecco alcuni numeri tanto per dare un idea di cosa ero responsabile:

La nuova area fantascienza è circa 800 mq, con 20 spazi espositivi.
Ho gestito le esigenze di 14 associazioni/gruppi con stand in concessione gratuita e vari commerciali, tra i quali l’avvio dell’importante inizio di collaborazione con Lego star wars, Lego wear e Microsoft.

Ho gestito l’assegnazione di circa 300 pass ingresso espositori , 20 pass di mezzi per carico/scarico, la prenotazione di circa 70 persone del gruppo star wars nello stesso hotel, 2 cene di circa 50 persone.

Da marzo 2011 ho partecipato ogni mese ad una riunione organizzativa di mezza giornata, ho creato vari articoli per ogni espositore dell’area pubblicati sia nel sito cartoomics che su face book, nei giorni di allestimento ho iniziato a fare la trottola ed anche durante l’evento ho dovuto seguire mille aspetti (comprese le “piccole cose” come le prese di corrente che non avevano corrente e fare abbassare il volume di umbrella).

Questa edizione è stato un grandissimo successo, sia per la fiera (un incremento del 30% sul numero dei visitatori, che hanno superato i 42.000), sia per ogni singola area : gioco, fumetti, conferenze/proiezioni, cosplay, fantasy e ovviamente fantascienza.

Tutta questa premessa era solo per evidenziare l’impegno, oltre a gestire le esigenze organizzative specifiche degli spazi rebel legion e 501st.

Ovviamente ogni evento è sempre migliorabile. Questa era la 19° edizione di cartoomics e star wars ha partecipato a ben 10 edizioni, ma questa era la prima occasione dove uno di noi era direttamente nel gruppo organizzativo (infatti in ogni pagina del sito cartoomics sono inseriti i loghi 501st e rebel legion, ed anche questo fa piacere).

Non sono molte le fiera che danno un contributo per l’albergo, ed in questa edizione il gruppo star wars ha avuto 1.050 euro. inoltre abbiamo avuto un contributo economico che ha permesso di affittare un apposito grande furgone per portare i grandi splendidi allestimenti dei vari spazi (e l’anno prossimo potrebbe essere concesso anche ad altri gruppi).
La prossima edizione sarà alla nuova fieramilano di RHO, a circa 3 km da dove era quest’anno (ci si arriva sempre con la metro) ed avremo la possibilità di avere ancora di più, ma ne parleremo quando sarà il momento (anche se io a fine marzo avrò già la prima riunione organizzativa).

Un ringraziamento speciale ad amedeo che ha permesso di allestire i vari set, a guido e giovanni che hanno partecipato sia al montaggio che allo smontaggio a fine fiera, ad alberto diavolo per la collaborazione nella parata e di cuore ringrazio veramente tutti perché con la vostra partecipazione “in massa” avete contribuito a rendere veramente riuscito questo evento.

Come dicevo l’obbiettivo è il costante miglioramento, quindi apprezzo le congratulazioni (è l’unica mia ricompensa per tutto il tempo e l’impegno dedicato a questo progetto), ma ritengo molto utile anche avere un feedback di cosa è piaciuto e quindi da riproporre, cosa non è piaciuto e quindi non ripetere ed infine cosa ritenete sia da modificare.

quindi se avete qualche suggerimento è sempre apprezzato.

sciverò un articolo su questo evento per la rivista stagionale della rebel legion.

Back to top
leila88 (federica)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Tue Mar 20, 2012 8:29 pm    Post subject: Reply with quote

è stato veramente bello e divertente! le ambientazioni che avete costruito erano favolose! sono molto contenta di essere venuta!
Back to top
Kuro May (Marilisa)
Active Legion Member

PostPosted: Wed Mar 21, 2012 7:58 am    Post subject: Reply with quote

leila88 wrote:
è stato veramente bello e divertente! le ambientazioni che avete costruito erano favolose! sono molto contenta di essere venuta!

Condivido ciò che ha detto Leila88. In più aggiungo che la giornata di sabato è stata fantastica, eravamo veramente in molti. La giornata di domenica è stata altrettanto bella ma il caldo (dipeso sia dalla folla che dal tempo umido, quindi nessuno ne ha colpa) l'ha resa leggermente stancante, ma sempre fantastica.

Le scenografie erano davvero stupende! Complimenti a tutti quelli che hanno collaborato all'allestimento!

Una sola cosa mi è venuta in mente, ma non so se è fattibile o meno. Ho notato che le parate sono piuttosto silenziose, sarebbe carino riuscire ad avere un sottofondo musicale... Razz
Back to top
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Wed Mar 21, 2012 3:32 pm    Post subject: Reply with quote

Mi fa piacere sapere che il Cartoomics sia stato un tale successo.

Complimenti a tutti e soprattutto ad Alberto che mi pare di capire si è fatto un "mazzo tanto" per la riuscita dell'evento!

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Active Legion Member

Gold Star (Amount: 1)

PostPosted: Wed Apr 04, 2012 3:19 pm    Post subject: Reply with quote

http://www.rebellegion.com/forum/viewtopic.php?t=38278

ecco il report (con foto) anche nella sezione mondiale

Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6
Page 6 of 6

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.