About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=c62801d12059571898b66b2524d22d3eMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

4-5 febbraio 2012 evento lucasfilm e 20th fox per EpisodioI
Goto page 1, 2, 3, 4  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive
View previous topic :: View next topic  
Author Message
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Fri Dec 23, 2011 12:33 pm    Post subject: 4-5 febbraio 2012 evento lucasfilm e 20th fox per EpisodioI Reply with quote

ciao a tutti,

ecco finalmente un importante richiesta che tutti noi stavamo aspettando: un evento italiano ufficializzato dalla Lucasfilm per l'uscita al cinema di episodio I in 3D.

ho ricevuto una mail da parte di un responsabile della società Blu&Blu Communication, che seguono varie campagne pubblicitarie per il lancio di film sul territorio nazionale (io ad esempio li ho conosciuti per quanto hanno fatto con Narnia).
per conoscenza (ma non vorrei aprire polemiche) vi informo che inizialmente la richiesta di ieri era stata inviata unicamente alla 501st, perchè i piani alti americani avevano dato solo quel contatto di riferimento.

Episodio I, come già sapevamo, uscirà nelle sale cinematografiche venerdi 10 febbraio 2012, in pieno carnevale.

in pratica :

con l'approvazione già formalizzata di Lucas e della 20th Century Fox Italy, è stato raggiunto un accordo di partnership con il Carnevale di Viareggio per l'organizzazione di un evento Star Wars a Viareggio, nei giorni di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012.

per ora il programma dell'evento star wars è:
- Sabato 4 febbraio alle ore 18,00, sul palco allestito in piazza Mazzini : presenza delegazione costumi star wars alla cerimonia uffciale di apertura del Carnevale 2012, che si concluderà con i tradizionali fuochi di artificio
- Domenica 5 febbraio, ore 15,00 : parata star wars alla prima sfilata dei carri mascherati (al momento non sono previsti carri od altro tematizzato star wars in parata, siamo solo noi a sfilare).
Saranno allestite a tema alcune zone del lungomare di Viareggio dove si svolge la sfilata dei carri, sarà proiettato il trailer del film sui maxi schermi presenti sul lungomare,
- Lunedì 6 febbraio, sempre a Viareggio, verrà organizzata un'anteprima ad inviti del film a cui i nostri membri potranno partecipare.

Per il sabato la richiesta è di avere 4 persone sul palco.
è però interessante avere più persone in costume presenti alla cerimonia di inaugurazione.
Possiamo organizzarci e fornire maggior effetto scenico presenziando con un maggior numero di persone in costume anche nella giornata di sabato.
L'unico problema da tener conto è che non abbiamo tantissimo spazio sul palco, bisognerà valutare in base al sopralluogo di gennaio come disporre le altre persone in costume.

abbiamo avuto conferma che ci sarà:
- la disponibilità, nei pressi dell'area in cui si svolgerà il corso mascherato, di un locale idoneo per la custodia e per il cambio dei costumi;
- un servizio di fast lunch per tutti i rappresentanti della delegazione che sfilerà domenica 5 febbraio;
- un servizio di security durante la sfilata di domenica 5 febbraio per evitare contatti troppo ravvicinati con il pubblico e conseguenti possibili danneggiamenti ai costumi con gli spray.

Ad oggi sembra che questo evento star wars durante la parata dei carri al carnevale di viareggio sia l'unico evento ufficiale lucasfilm e 20th century fox per la promozione in Italia dell'uscita del film star wars episodio I .

Quindi valuteremo poi noi, in seguito a verifiche, se e cosa possiamo/vogliamo organizzare direttamente nei cinema in occasione della prima il venerdi 10 o sabato 11 febbraio.
Probabilmente non saranno eventi ufficiali (esattamente come abbiamo fatto a settembre numerosi eventi "non ufficiali" presso vari centri commerciali in occasione dell'uscita del cofanetto bluray, mentre l'unico evento ufficiale italiano lucasfilm e 20th century fox era presso il centro FNAC di Milano).

I dettagli di viareggio saranno approfonditi, ed ulteriori eventuali iniziative saranno valutate dopo il sopralluogo dell'organizzazione a viareggio a metà gennaio, saremo informati in un apposita riunione da definire a gennaio.

Iniziamo a parlarne.
Chi può partecipare a questo evento ufficiale a Viareggio?

io posso già confermare la mia disponibilità ad essere presente sia sabato che domenica.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Active Legion Member

Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Sun Dec 25, 2011 9:17 pm    Post subject: Reply with quote

peccato che in italia non si facciano spesso parate per le strade, in america ne fanno spesso e quindi hanno realizzato varie prop "da trasporto".

ecco degli esepi.
se non mancasse poco tempo potremmo farci un pensierino anche per viareggio.

Back to top
Active Legion Member

Celebration Europe 2 (Amount: 1)

PostPosted: Wed Jan 04, 2012 10:10 pm    Post subject: Reply with quote

So che prima era natale e poi capodanno...... Ma in 10 giorni non avere nemmeno una risposta in un evento ufficiale lucasfilm, l unico per l uscita del film star wars al cinema mi sembra pesante come silenzio. Mi sonosentito varie volte col nostro commander, e tutti gli altri?
Almeno scrivete che non potete venire.

Back to top
martinokenobi (Martino Marchetti)
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Thu Jan 05, 2012 9:53 pm    Post subject: Reply with quote

Nonostante sia quasi scontato che non possa partecipare all'evento (per motivi logistici di distanza) credo che Alberto abbia ragione: è necessario comunicare la presenza o la non presenza ad un evento.

Mi scuso per non aver risposto prima.

E' importante comunicare tempestivamente le adesioni o le defezioni, così gli organizzatori possono iniziare a muoversi e organizzare (appunto!) al meglio l'evento (e questo magari lo dico per i neofiti, gli altri lo sanno già!).

Saluti chimici dalla ventosa Delft!!

I am a Jedi, like my father before me.

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Torpi (Pietro)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Fri Jan 06, 2012 9:07 am    Post subject: Reply with quote

Sinceramente spererei di poterci essere. Magari se quancuno ha intenzione di andare, come me, ci si puo' organizzare per andare insieme. Forza, forza, postate!
Non c'è Inquietudine, c'è Serenità.
Non c'è Morte, c'è solo la Forza.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
bennas kenobi (mattia benassi)
Active Legion Member

PostPosted: Fri Jan 06, 2012 9:17 am    Post subject: Reply with quote

al 90% ci sono !!!!

PostPosted: Fri Jan 06, 2012 11:19 am    Post subject: Reply with quote

mi scuso con alberto per non aver risposto prima... ma ho avuto ed ho ancora problemi in famiglia e quindi sinceramente tutto il resto passa in secondo piano...

cmq... per quanto riguarda questo evento (e anche per gli altri eventi) devo vedere come sto messa a lavoro e se eventualmente posso prendere delle ferie...

ora come ora non posso sbilanciarmi... appena potrò scriverò se potrò venire oppure no...

a presto
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Sat Jan 07, 2012 8:13 am    Post subject: Reply with quote

tixerand ben fontanini wrote:
So che prima era natale e poi capodanno...... Ma in 10 giorni non avere nemmeno una risposta in un evento ufficiale lucasfilm, l unico per l uscita del film star wars al cinema mi sembra pesante come silenzio. Mi sonosentito varie volte col nostro commander, e tutti gli altri?
Almeno scrivete che non potete venire.

Alby hai ragione, chiedo venia... ma internet questi giorni non l'ho usato quasi per niente (vedi serena) mettici anche che sono stato male questa ultima settimana Sad

visto che l'evento principale si svolgerà la domenica farò di tutto per venire la domenica stessa per poi ripartire in serata subito dopo la sfilata, viareggio alla fine è alla stessa distanza di lucca...

ora come ora ti dico si al 100%, a meno che non mi richiamano a lavorare in quei giorni!!!

vi tengo aggiornato!
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jan 07, 2012 1:28 pm    Post subject: Reply with quote

Io non ho risposto prima perchè dire FORSE VENGO non aiuta granchè... purtroppo però ancora non so che dirvi.
Mi spiace ci sia stato questo inconveniente comunicativo.

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jan 07, 2012 7:50 pm    Post subject: Reply with quote

già scusate il ritardo ma da quando sono tornato mi sono messo sotto e ho fatto un 4 giorni di isolamento.

Allora io come avevo già detto ad Alberto fino a fine febbraio sono fuori gioco, tra l'altro in quei giorni dovrei avere anche l'appello di macro, quindi decisamente non posso muovermi da casa.

Detto questo ovviamente mi dispiace, per varie ragioni. In primo luogo è un evento ufficiale della Lucas(che da quel che ho capito in italia è cosa rara) ma, cosa più importante, sarebbe l'occasione di conoscervi davvero tutti. Peccato, ma si spera in una nuova occasione!

p.s.
alcuni di quei carri sono spettacolari!
p.p.s.
credo sia normale che contattino quelli della 501; sono, credo, ancora considerati come i più "ufficiali", per cambiare le cose credo che bisognerebbe organizzarsi a livello "mondiale" per fare un po' di pressione sullo zio george^^

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
Kuro May (Marilisa)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Jan 08, 2012 9:13 am    Post subject: Reply with quote

Hai perfettamente ragione Alberto, mi scuso per non aver risposto, purtroppo dal luogo di vacanza non ho avuto possibilità di collegarmi a internet.

Per l'evento di Viareggio, anche se mi dispiace molto , non potrò partecipare.
Back to top
Active Legion Member

Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Tue Jan 10, 2012 4:39 pm    Post subject: Reply with quote

prima bozza del roster:

Parata di domenica

501
Maike TL5370
Matteo TB6184
Rodolfo TK9784
Paolo TK8967
Philo TD6187
Leonard SL7447
Recluta valerio + 2 ribelli (Aayla Secura e regina di Naboo)
Giovanni SL8681 + bimba jawa

RL
Alessandro ceccoli
Mattia benassi

SAB+DOM
Amedeo tecchio + marisa
Alberto CT6843
Leandro TB6471 + madda
Riccardo SL7309 +angela
Andrea RC5136 e patricia
Luca Maaciullo
Bini

Siamo quindi già circa 23 , senza contare le numerose persone ancora in forse.

Back to top
Active Legion Member

Celebration Europe 2 (Amount: 1)

PostPosted: Sat Jan 14, 2012 12:03 am    Post subject: Reply with quote

alessandro mi servirebbe sapere con quale costume vieni a viareggio, grazie.

Back to top
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jan 14, 2012 3:02 pm    Post subject: Reply with quote

Io avviso ora che purtroppo non potrò esserci, mi spiace.
Nel caso in cui, anche informalmente, si organizzasse qualcosa anche a Roma vedrò di riuscire a partecipare.

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
bathman (Daniele Renzi)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jan 14, 2012 5:02 pm    Post subject: Reply with quote

ciao purtroppo io non so se potrò esserci in quel periodo ho un po di esami da sbrigare, ma sarebbe il minimo,il mio costume ha molte imperfezioni tra cui cinta e stivali essendo un evento ufficiale un po più di particolari. penso che non dispiacerebbe un costume il più fedele possibile sto provvedendo faro sapere più in là se ci sarò con la presenza .
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.