About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=4fb23b42f3bc3a35e29b6f1f03fac1ffMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

DAJEEEEEEEEE SIMONE UFFICIALE!!!!!!!!
Goto page Previous  1, 2

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 2:43 pm    Post subject: Reply with quote

tixerand ben fontanini wrote:

in pratica quindi nella maggior parte dei casi spetta al nostro personale giudizio e gusto personale valutare se è il caso di indossare un determinato costume.

io sono felice se la passione di ogni persona la porta ad avere sempre nuovi modi di essere felice indossando ogni costume che vuole.

Quello che ho tentato di dire.
Grazie Alberto

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
azimut ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 10:01 pm    Post subject: Reply with quote

Io quoto Alberto, ma scusami Davide. Tu hai detto esattamente il contrario.
Ho letto piu volte il tuo primo commento e ho notato una notevole inversione di rotta.
Con questo ti dico subito che per me ogni opinione è assolutamente lecita Smile
Però quando tu dici:" Quello che dico io è che almeno personalmente non mi faccio il clone/trooper/red-blue guard se sono alto 1 metro e 60, così come non mi faccio la guardia Gamorreana/Jabba se non porto almeno una 60 di pantalone... Ci sono dei costumi in cui va bene qualsiasi altezza o taglia, altri dove se non hai un minimo di somiglianza al modello ideale rischi di fare un pò una figura ridicola." ritengo che sa proprio in contraddizione con quanto detto da Alberto.
Ripeto: solo una constatazione amichevole, per fare due chiacchiere tra persone con la stessa passione Very Happy
Ci mancherebbe altro Wink

Back to top
View user's profile Send private message
Kuro May (Marilisa)
Active Legion Member

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 8:41 am    Post subject: Reply with quote

Anch'io quoto appieno Alberto.
Penso anch'io che la passione per SW venga al primo posto, perciò nessuno dovrebbe impedirci di fare il costume che più ci piace.

Tuttavia capisco ciò che intendeva dire Davide. Almeno, non credo che lui intendesse dire che uno non può farsi un costume da red-blue guard anche se non è molto alto. Anzi penso sia liberissimo. Però provate solo a immaginare una Laila alta 1.80...

Ma la chiave di tutto questo discorso credo stia nelle parole:
tixerand ben fontanini wrote:

quindi nella maggior parte dei casi spetta al nostro personale giudizio e gusto personale valutare se è il caso di indossare un determinato costume.

Very Happy Very Happy Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 10:40 am    Post subject: Reply with quote

Forse allora non ci siamo capiti o non mi sono spiegato.
Quando parlo di "figura ideale" del personaggio non mi riferisco ad una somiglianza facciale con un particolare attore, ma ad un "fisique du role" per quel particolare costume (anche generico) che vogliamo indossare, intanto premetto questo.

Poi faccio notare il mio "almeno personalmente" e poi il "Ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole".

Kuro May e Alberto, a questo punto, credo siano gli unici ad aver capito il mio intervento. Mi scuso con gli altri se ho dato l'impressione di dire una cosa diversa che possa aver infastidito. Come dice Alberto e poi anche Kuro May, e come cercavo di dire anche io inizialmente, tutto il discorso può essere riassunto in "quindi nella maggior parte dei casi spetta al nostro personale giudizio e gusto personale valutare se è il caso di indossare un determinato costume."

Tutto qui. Spero adesso di essermi spiegato.

Peace and Love

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.