About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=db9f42584176a7853a30e6279354e5ccMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Portfolio a tema Star Wars - The Saga Continues...
Goto page 1, 2, 3  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Tue Nov 30, 2010 12:35 pm    Post subject: Portfolio a tema Star Wars - The Saga Continues... Reply with quote

Eccomi qui, come avevamo detto al Romics parlando con Amedeo vi rendo ufficiale il lavoro che sto seguendo personalmente da svariati mesi a questa parte.
Un portfolio prodotto da una nuova ditta editoriale emergente, la Dreaming Images, sponsorizzata dalla Rebel Legion Italian Base, per la nostra raccolta fondi annuale da dare in beneficienza.
Attualmente il nostro sempre attivo Alberto Fontanini sta prendendo contatti per avere la società onlus, alla quale legarci per il prossimo anno solare, da avere come partner per tutte le nostre attività.
Si era presa in considerazione l'Unicef o l'AIRC, vediamo con chi si riesce a prendere accordi precisi, ma lascio ad Alberto il compito di parlare meglio di questo lato del discorso.
Vi vado ora invece ad esporre il progetto così come lo avevamo presentato al nostro Commander.

Innanzitutto cos'è un portfolio?
E' sostanzialmente una raccolta di tavole illustrate d'autore, con un tema comune. Questa raccolta è presentata, in genere, in un cofanetto elegante e adatto a conservare le tavole per lunghissimo tempo. Ogni cofanetto, così come le tavole, avranno un numero identificativo e l'intera serie è sempre a numero altamente limitato.
Il nostro Portfolio avrà 8 tavole, più quella introduttiva a noi dedicata, con un numero limitato a 150 copie.
Per chi sarà presente il giorno della pubblicazione qui a Roma, data ancora da definire, avrà la possibilità di farsi autografare le tavole da tutti gli autori presenti e potrà farsi fare, a titolo non di lucro, qualche bozzetto sempre firmato.

Il portfolio avrà nomi eccellenti dell'universo fumettistico mondiale, la maggiorparte italiani, che rende questa iniziativa altamente degna di nota all'interno del panorama collezionistico sia del fandom starwarsiano, sia quello collezionistico in generale. Ovviamente, chi mi farà presente il suo interessamento, avrà l'opportunità di avere una esclusiva prenotazione in anticipo.

Al momento le tavole consegnate sono 7, dei seguenti 8 autori:
Gabriele dell'Otto
Esteban Maroto
Giuseppe "Cammo" Camuncoli
Claudio Castellini
Lucio Parrillo
Walter Venturi
Francesco Biagini
Esad Ribic (da consegnare)

Ognuno di loro è facilemente trovabile con Google Images per avere un'idea di che tipo di lavoro stiamo parlando.

Il costo del portfolio sarà abbastanza limitato, considerato la tipologia dell'oggetto, e sicuramente più basso rispetto agli standard rilevati al Lucca Comics & Games nel corso degli anni. La nostra quota si dovrebbe attestare intorno al 10% del totale prezzo di copertina.
Come già premesso al tempo, non verranno violati diritti di copyright su nomi Lucasfilm Ltd. e la tiratura ultralimitata ci permette di non ledere alcun diritto di immagine. Ovviamente ogni altro diritto registrato rimane ai rispettivi proprietari.

Per qualsiasi domanda o richiesta, sono a vostra disposizione.

PS: siccome mi capita di leggere molto più spesso sul forum interno nostro, potete rispondermi dall'altra parte?? così vi leggo più velocemente e rispondo immediatamente. Grazie!
http://www.italianrebellegion.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=160

Last edited by Mace Windu -Davide (Davide Rainone) on Sun Feb 13, 2011 1:43 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Tue Nov 30, 2010 5:12 pm    Post subject: Reply with quote

ti risponderò anche nell'altro forum.
qui inizio a confermare di aver preso già contatto diretto con la sede italiana UNICEF e con il loro presidente del comitato locale di Roma.

davide , poi ti giro ogni informazione per organizzare la beneficenza.
in UNICEF sono molto disponibili ad organizzare qualche cosa di ufficiale per ricevere il versamento.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Active Legion Member

PostPosted: Tue Nov 30, 2010 8:07 pm    Post subject: Reply with quote

Perfettissimo.
Possiamo innanzitutto invitare qualche rappresentante alla presentazione ufficiale del portfolio a Roma quando sarà, e poi a fine anno prossimo, o magari già quando tutte le copie saranno state vendute, si può organizzare un incontro per fare le cose in un certo modo.
Mi fa molto molto piacere che l'UNICEF si sia resa disponibile.
Gli stessi autori erano molto più felici di partecipare ad un progetto nel quale i bambini siano i destinatari dell'iniziativa, saremo noi orgogliosi di accontentarli.

Grazie, Alberto. Very Happy
Back to top
Active Legion Member

Celebration Europe 2 (Amount: 1)

PostPosted: Thu Dec 23, 2010 3:54 pm    Post subject: Reply with quote

dopo alcune mail, ho avuto conferma che si dovrebbe organizzare a gennaio anche un incontro con il comitato centrale di Roma dell'UNICEF.

ovviamente si parlerà dei dettagli di come organizzare la beneficenza UNICEF del portfolio.

ritengo doppiamente importante approfondire questi contatti dato che UNICEf è un nome riconosciuto a livello mondiale e quindi destinare a loro i fondi che raccoglieremo per beneficenza è un "plus", anche in prospettiva di altri eventi futuri rebel legion.

ci aggiorniamo dopo le feste.

Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Fri Dec 24, 2010 7:19 pm    Post subject: Reply with quote

Perfettissimo.
Fammi sapere così magari invitiamo anche i responsabili della produzione del portfolio così che anche loro, nel caso, possono esserci d'aiuto per le condizioni economiche dei versamenti ecc.
Back to top
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Tue Dec 28, 2010 6:41 am    Post subject: Reply with quote

Se vi serve una mano il mio numero l'avete!!!!
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Active Legion Member

PostPosted: Tue Dec 28, 2010 9:22 am    Post subject: Reply with quote

Per il momento non serve. Io e Alberto siamo più che sufficienti.
Nel momento in cui si organizzerà l'evento vero e proprio allora saremo tutti coinvolti.
Back to top
Active Legion Member

Hurricane Sandy Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Dec 28, 2010 3:25 pm    Post subject: Reply with quote

per ora io ho avviato i contatti con l'unicef e davide quelli con i realizzatori del portfolio.
per ora non serve altro.

a gennaio , quando si inizierà a definire i dettagli altri membri saranno sicuramente coinvolti.

ad esempio a gennaio si dovrebbe andare all'unicef a roma, ed in teoria davide che ha portato avanti tutto fino ad ora può presentare il progetto ma non è autorizzato a parlare a nome della RL o prendere decisioni , dato che non è ancora membro, mentre alessandro potrebbe essere già un rappresentante ufficiale.
ovviamente davide sarà sempre coinvolto in ogni aspetto, ma probabilmente servirà un affiancamento di alessandro per le questioni ufficiali RL.
forse alessandro dovrà avere addirittura un "mandato" da amedeo.
vedremo.

Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Tue Dec 28, 2010 8:13 pm    Post subject: Reply with quote

E questa è una cosa che non nascondo, mi pesa parecchio.
Amedeo non me ne voglia, ma se le ultime due o tre volte che ci siamo visti mi avesse lasciato i miei pantaloni marroni da far modificare, a quest'ora avevo risolto da un pezzo con le foto per l'ufficializzazione, e invece sto ancora ad aspettà... vabè

Comunque, se il giorno dell'incontro ufficiale con l'Unicef qualche alta carica quale il Commander, XO o BPR fosse presente, sarebbe meglio. Nulla contro Alessandro, per carità, ma è solo una questione di "etichetta".
Se non fosse possibile, ovviamente Ale sarebbe il bene accetto senza problemi. Era solo per non far scomodare nessuno senza una precisa ragione, insomma, tutto qui.
Poi, dato che queste persone che gestiscono il portfolio lavorano e spesso sono fuori Roma, se riuscissimo a sentirci PRIMA di concordare l'appuntamento con i responsabili Unicef per sapere le disponibilità di tutti, sarebbe anche meglio.
Back to top
Active Legion Member

Celebration Europe 2 (Amount: 1)

PostPosted: Tue Dec 28, 2010 10:11 pm    Post subject: Reply with quote

sicuramente prima di definire un appuntamento ci si sente prima per verificare tutte le disponibilità dei coinvolti.

Back to top
Amedeo Solo (Amedeo Tecchio)
Italian Base CO
Italian Base CO

Medals: 4 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Wed Dec 29, 2010 4:15 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Ragazzi
Se vengo informato in tempo utile potrei partecipare volentieri alla presentazione ufficiale del portfolio. Si tratta solo una questione di rendermi compatibile alla data prevista e il mio lavoro.
Sono a disposizione...

Per i pantaloni, li ho sempre insieme al costume di Han Solo, bastava solo chiedermeli quando ci siamo visti!
In qualsiasi caso per risolvere il problema rapidamente, e visto che la sarta non è sempre disponibile e mi fà tribolare anche per altri costumi, possiamo fare in questo modo:
Compriamo la striscie già fatte in e-bay (vedi link)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390220796162&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1131wt_905

Infine le cuciamo ai pantaloni suddetti, sarà più facile, rapido e meno costoso, secondo me!
Cosa ne pensi Davide ?
Back to top
Italian Base XO
Italian Base XO

Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Wed Dec 29, 2010 5:37 pm    Post subject: Reply with quote

tixerand ben fontanini wrote:

forse alessandro dovrà avere addirittura un "mandato" da amedeo.

Proprio x questo mi sto interessando un pó di più alle sezioni eventi Rolling Eyes
Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Thu Dec 30, 2010 2:11 pm    Post subject: Reply with quote

Amedeo Solo wrote:
Ciao Ragazzi
Se vengo informato in tempo utile potrei partecipare volentieri alla presentazione ufficiale del portfolio. Si tratta solo una questione di rendermi compatibile alla data prevista e il mio lavoro.
Sono a disposizione...

Per i pantaloni, li ho sempre insieme al costume di Han Solo, bastava solo chiedermeli quando ci siamo visti!
In qualsiasi caso per risolvere il problema rapidamente, e visto che la sarta non è sempre disponibile e mi fà tribolare anche per altri costumi, possiamo fare in questo modo:
Compriamo la striscie già fatte in e-bay (vedi link)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390220796162&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1131wt_905

Infine le cuciamo ai pantaloni suddetti, sarà più facile, rapido e meno costoso, secondo me!
Cosa ne pensi Davide ?

A dire il vero, se ti ricordi, te li ho chiesti anche un paio di volte, ma te hai sempre detto che volevi pensarci te e che li tenevi tu. Comunque, disquisizioni a parte, quest'ultima soluzione delle strisce prefatte da cucire sui pantaloni penso sia la cosa migliore...
Le prendi tu? dato che hai già pantaloni in mano
Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Thu Jan 20, 2011 6:49 pm    Post subject: Reply with quote

Novità per tutti.
L'Unicef, come confermatomi questa mattina da Alberto, sarà nostra partner per questa iniziativa.

Le tavole sono arrivate tutte e si è pronti per andare in stampa in questi giorni.
Se qualcuno di voi volesse prendere una copia, vi ricordo che è sempre possibile prenotarne una o più di una da me.
Avendole viste tutte vi posso dire che sono dei lavori estremamente belli ed accurati, tant'è che degli otto originali, già sei sono già stati accaparrati da golosi collezionisti.

La cerimonia di presentazione sarà organizzata qui a Roma, in zona centro, nel week-end del 12-13 Febbraio prossimo.
Da confermare se per entrambi i giorni o solo uno dei due.

Nel frattempo mi sto occupando della presentazione del nostro gruppo, e del club in generale, da pubblicare all'interno del portfolio.

Sarà gradita la nostra presenza in costume, per chi vuole, altrimenti la polo... ma esser tanti mi sembra il minimo vista l'importanza del partner che ci ha dato la sua disponibilità e l'entità della somma che andremo a versare a progetto compiuto, una somma che mai fino ad ora è stata mai raggiunta in altre opere analoghe.
Alberto si occuperà per far da ponte con la 501st, i quali riceveranno un invito formale a presenziare.

Sperando che sia cosa gradita a tutti,
attendo conferme.
Back to top
Italian Base XO
Italian Base XO

Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Fri Jan 21, 2011 6:19 pm    Post subject: Reply with quote

Ottimo!

l'unica cosa che mi fa avere qualche dubbio è il fatto che dobbiamo andare al centro di Roma...

logisticamente potrebbe essere un problema...
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.