About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=87e94386d0f3babfddf70f449ef66e88Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

fan film
Goto page Previous  1, 2

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Torpi (Pietro)
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Mon Jul 12, 2010 8:56 am    Post subject: Reply with quote

Abbiamo letteralmente buttato l'anima attraverso i pori sotto forma di sudore, ma quanto ci siamo divertiti! Laughing
E' stata dura, molto dura, con 36/37 gradi, soprattutto per il povero Alessandro (mitico!).
Un enorme, infinito grazie ad Amedeo e Luca, che hanno fatto più di 1000 km per rendere possibili le riprese, e che purtroppo torneranno per completare, visto che non siamo riusciti ad ultimare le scene, ma siamo arrivati ad un buon 90% abbondante del film.
Un altrettanto grosso grazie a Gianluca che ha messo casa a disposizione e che è un ottimo donno di casa! Mr. Green
Insomma, un grazie a tutti. Ma anche un sentito "bravi"! Io lo sapevo: siamo attori nati! AHAHAHAHAHA Wink
Non c'è Inquietudine, c'è Serenità.
Non c'è Morte, c'è solo la Forza.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
jediknight ()
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Tue Jul 13, 2010 11:55 am    Post subject: Reply with quote

Anche io ci tenevo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questi due giorni di riprese! In particolare Amedeo e Luca che hanno fatto un lungo viaggio per esserci.
E' stato faticoso e spero che il materiale sia di buona qualità, spero di poter vedere presto le prime immagini...
Back to top
View user's profile Send private message
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Mon Jul 19, 2010 8:27 am    Post subject: Reply with quote

Grandi complimenti a tutti per il lavoro svolto nonostante il caldo atroce Very Happy

Purtroppo non si è riusciti a concludere, ma effettivamente un giorno e mezzo erano pochini per una cosa del genere e in quelle condizioni Rolling Eyes
Back to top
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Mon Jul 19, 2010 9:15 am    Post subject: Reply with quote

avevo scritto un post ma non l'ha caricato...

dunque nel post facevo i complimenti a gianluca che ogni volta che vuole fare qualcosa in un modo o nell'altro ci riesce (questo anche grazie a persone di qualità) e sono sicuro anche che nonostante sia la prima volta verrà un lavoro fantastico!

e volevo ringraziare tutti per avermi aiutato a riprendermi quando mi sono sentito poco bene.

complimenti al regista e all'ascesa di un nuovo aiuto regista che è il nostro "anziano" commander!!!!
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Fri Aug 13, 2010 10:28 pm    Post subject: Reply with quote

so che i nostri ragazzi sono al lavoro.

per pura curiosità riporto il link di un fan film che è appena stato realizzato per l 'Official 2010 Star Wars Fan Movie Challenge (è in finale).
compresi i titoli si tratta di circa una ventina di minuti

http://www.alightinthedarknessfilm.com/

a parte il film in se, quello che mi piace come idea è realizzare un apposito sito legato ai vari aspetti del film.
dato che tra noi ci sono persone in grado di realizzare il sito, penso sia un aspetto da valutare quando il nostro film sarà completato.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Aug 14, 2010 10:26 am    Post subject: Reply with quote

L'ho visto tutto e devo dire che come progetto è molto carino.
Sicuramente hanno avuto a disposizione un budget abbastanza elevato, rispetto al nostro a costo praticamente zero, e molto tempo per realizzarlo, rispetto al nostro sfiancante "giorno e mezzo".
Mi sono salvato il sito così ogni tanto vado a vedere quando uscirà la seconda parte.
Back to top
Torpi (Pietro)
Active Legion Member

PostPosted: Mon Aug 16, 2010 9:44 am    Post subject: Reply with quote

Molto carino! E poi si, anche secondo me sono semi-professionisti. Noi siamo solo amatori.
Comunque, volevo sottoporvi l'esito di uno dei pezzi del nostro film dopo aver implementato i primi effetti lightsaber:

http://www.youtube.com/watch?v=_Np64rfLO8Y

La resa è abbastanza buona, ma poteva essere migliore se gli attori avessero avuto in mano la spada con tutta la lama, invece in queste scene avevano solo le else, quindi è stato difficile trovare una soddisfacente combinazione tra lunghezza della spada e direzione prospettica.
Back to top
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Mon Aug 16, 2010 9:47 am    Post subject: Reply with quote

veramente un ottimo lavoro.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
jediknight ()
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Mon Aug 23, 2010 12:28 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti, sono appena tornato dalle ferie. Per ora metterò una sezione sul sito dedicata al film. Successivamente potrei creare un nuovo sito da zero, vediamo come procedono i lavori Wink
Back to top
Amedeo Solo (Amedeo Tecchio)
Italian Base CO
Italian Base CO

Medals: 4 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Mon Aug 23, 2010 12:50 pm    Post subject: Ewwiwa Reply with quote

Ewwiwa !!!
Siamo in trepida attesa.

Ben Tornato dalle ferie...
Back to top
Torpi (Pietro)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Aug 26, 2010 12:38 pm    Post subject: Reply with quote

jediknight wrote:
Ciao a tutti, sono appena tornato dalle ferie. Per ora metterò una sezione sul sito dedicata al film. Successivamente potrei creare un nuovo sito da zero, vediamo come procedono i lavori Wink

Vuoi che ti faccia un piccolo promo in formato AVI, Marcolì?
Back to top
Torpi (Pietro)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Mar 12, 2011 10:18 am    Post subject: Reply with quote

Salve a tutti, amici miei.
Torno qui a parlare del nostro fan film perche' mi e' venuta un'incredibile idea.
Oggi purtroppo non sono a Milano, sapendo che e' in corso il Milano Comics, a cui non ho potuto partecipare per gravi problemi di lavoro, ma il motivo della mia assenza, di cui solo Luca Anakin88 e' a conoscenza, ha portato i suoi frutti, e tale contentezza mi ha fatto partorie un'idea grandiosa.
Ora, per poterla esprimere, pero', voglio innanzitutto incoraggiare i miei amici che aderiscono al progetto di farsi forza e ritrovare l'entusiasmo per portare a compimento il progetto.
Intanto per farlo, ripropongo il trailer ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=36gZnV0yCCM

Poi, mi sono sforzato di realizzare un'ambientazione 3D decente, mettendo all'opera tutte le mie conoscenze tecniche, ma ho ottenuto soltanto questo:

che ovviamente non ha la qualita' che desideravo ottenere, quindi forse dovremo rinunciare alla 3D graphics, ammenoche non mi vada a fare un bel corso approfondito di 3DMax Studio.
Cio' nonostastante pero', e qui vengo ad sprimere la mia idea, voglio incitare lo stesso tutti coloro che hanno partecipato al progetto per due motivi: il primo e' ovviamente di completare il film, che ormai credo sia a buon punto, e il secondo e'...

HO IDEATO LA SCENEGGIATURA PER IL SEGUITO DI "FUGA DA CORUSCANT"

Certo, parlarne prima della conclusione del primo e' un po' prematuro, ma si dice che Lucas abbia avuto in mente fin dall'inizio tutti e 6 i suoi films (anzi, originariamente dovevano essere 9) quindi perche' non farlo anche noi?
Quindi, forza ragazzi: ci abbiamo messo davvero tutto per portare avanti questo progetto, dal corpo e dall'anima, e sono convinto che abbiamo ancora molto da dare, e ora anche per quest'altro importante motivo.
Dai che ce la facciamo!!! ;-)
Back to top
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Tue Mar 15, 2011 8:56 pm    Post subject: Reply with quote

hai il mio pieno supporto per questo!!!!!!!!
Back to top
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Tue Mar 15, 2011 9:26 pm    Post subject: fanfilm Reply with quote

Io e altri miei soci Starwarsiani tra cui Alessandro Martino l'aspirante recluta Starkiller della 501st Italica che il buon Alberto conosce bene,stiamo girando da 1 anno e mezzo su in provincia di Lecco a monte S.Pietro un fan-film ispirato a SW,intitolato Dark Side. L'idea di questo cortometraggio è una volta finito di presentarlo ai vari concorsi di fan-film e faremo poi una prima al multiplex di Lecco,la trama non vi rivelero' nulla. Vi mando intanto il link della pagina FB se volete unirvi ci farebbe piacere.

http://www.facebook.com/group.php?gid=112378282114283&ref=mf

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.