Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=ed829d5949e141e120a656b1b13da729Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Entrare a far parte della REBEL LEGION, consigli per niubbi

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Han_Solo81 ()
Base Membership Officer

Medals: None

PostPosted: Thu Dec 10, 2015 6:03 pm    Post subject: Entrare a far parte della REBEL LEGION, consigli per niubbi Reply with quote

Ciao a tutti mi chiamo Mario e come potete vedere sono un membro attivo della Rebel Legion Italian Base, il costume che ho realizzato e ufficializzato è quello di Han Solo A new Hope (in due versioni).

Con l'uscita del nuovo film (e nei prossimi anni con le future pellicole) si è tornati a parlare molto del fenomeno Star Wars e le Legioni (Rebel e 501ST) sono diventate il punto di riferimento per tutti gli appassionati della saga che vorrebbero realizzare un costume a tema Star Wars (nel bene e nel male).

La prima domanda che dovreste farvi prima di voler diventare membri della Legione è questa: "PERCHE' VOGLIO ENTRARE?"; se la risposta fosse semplicemente: "PERCHE' AMO STAR WARS!"; allora
non sareste ancora maturi per provare ad ufficializzare un costume.
Al contrario se rispondeste: "PERCHE' AMO STAR WARS E NEL MIO PICCOLO VOGLIO FARE LA DIFFERENZA"; allora avete letto realmente la storia della Rebel e della 501ST, sapreste che non siamo "un gruppo"
o "un club esclusivo" al quale piace "tirarsela", ma abbiamo uno scopo più profondo che è quello della BENEFICENZA.

Dal mio punto di vista, come membro, chiunque voglia entrare ufficialmente deve dimostrare una certa "maturità". Iniziando magari a presentarsi sia sul forum che dal vivo, chiedendo consigli sull'eventuale costume che si vorrebbe realizzare (e ascoltando quanto ci viene detto), postando foto del "work in progress" per dimostrare quella serietà\passione che non sono di tutti e magari presentarsi agli eventi con il proprio costume per mostrare il proprio lavoro.

NON ABBIATE FRETTA, l'eventuale ufficializzazione non scappa (nessun Rancor cercherà di mangiarvi durante l'attesa) e qui si parla di costumi "MOVIE ACCURATE" e non di "cosplay" (senza denigrare nessuno, anzi spesso alcuni cosplay risultano in fiera molto ben realizzati o stupendi, ma difficilmente riguardano l'universo Star Wars).

Se vi piacesse girare per le fiere facendovi fotografare, partecipare a set fotografici, fare serate a tema nei locali, beh forse questa (parere personale) non è la Galassia che fa per voi.

May the Force be with Us
Back to top
View user's profile Send private message
SebastianTano90 (Leonardo Bevilacqua)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Dec 10, 2015 6:15 pm    Post subject: Reply with quote

Io lo mettere come post fisso in alto. Parlò anche per esperienza personale. Capisco La voglia enorme di entrare in Rebel Legion e di partecipare agli eventi ma non dovete avere fretta. Io stesso ho fatto questi errori in passato perché avevo una voglia enorme di entrare e di essere ufficializzato con il mio costume ma ho commesso tanti errori per la fretta. La fretta è il vero nemico non è creare il costume secondo le regole. Io stesso per il mio costume di Starkiller sto cambiando approccio rispetto al mio Jedi Generico. FATE VEDERE FOTO DEL COSTUME PRIMA DI MANDARLO AI GIUDICI, FATEVI VEDERE DAL VIVO CON IL COSTUME. Non siamo qui per criticarvi ma siamo qui per aiutarvi ad entrare anche voi.

Member KJO "Knight of the Jedi Order"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Han_Solo81 ()
Base Membership Officer

PostPosted: Thu Dec 10, 2015 6:34 pm    Post subject: Reply with quote

Ottima risposta Leonardo!
Back to top
bad_wolf (Maria)
Legion Costume Judge
Legion Costume Judge

PostPosted: Fri Dec 11, 2015 1:02 pm    Post subject: Reply with quote

Santo Subito! questo non è un gruppo di primedonne, non un trampolino di lancio per diventare famosi! approvo in pieno tutto quello che hai scritto, dalla prima all'ultima parola! Ewok
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Han_Solo81 ()
Base Membership Officer

PostPosted: Tue Dec 15, 2015 9:10 am    Post subject: Reply with quote

catwoman84 wrote:
Santo Subito! questo non è un gruppo di primedonne, non un trampolino di lancio per diventare famosi! approvo in pieno tutto quello che hai scritto, dalla prima all'ultima parola! Ewok

Wink
Back to top
-Gin (Valentina)
Active Legion Member

PostPosted: Wed Dec 23, 2015 11:19 am    Post subject: Reply with quote

highfive
Ben detto Mario!

E..chi vuole capire capirà
Back to top
SebastianTano90 (Leonardo Bevilacqua)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Dec 24, 2015 5:18 pm    Post subject: Reply with quote

Vorrei anche aggiungere una frase che ho sentito molto da Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari F1) che è la perfetta per questo gruppo: Testa bassa e piedi per terra"

Member KJO "Knight of the Jedi Order"
Back to top
grandetrigono (Daniela Sanguigni)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Sep 22, 2019 3:02 pm    Post subject: Rettifica Reply with quote

Rettifico il mio messaggio di risposta precedente: un mio errore dovuto ad una mia svista. Avevo capito che le riposte erano indirizzate a me. Scusate il mio essere maldestra🤦‍♀️🙏. Devo ancora essere sciolta nella navigazione di questo sito🙈.

Last edited by grandetrigono (Daniela Sanguigni) on Sun Sep 22, 2019 4:36 pm; edited 1 time in total
Back to top
bad_wolf (Maria)
Legion Costume Judge
Legion Costume Judge

PostPosted: Sun Sep 22, 2019 3:14 pm    Post subject: Re: Una mia precisazione necessaria per chiarire. Reply with quote

grandetrigono wrote:
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno frainteso la mia candidatura. Sono una donna di 52 anni, madre di 3 figli ( il più grande è coetaneo della maggior parte di voi). Lavoro da una vita prendendomi cura del salute delle persone con la finalità di farle sentire al meglio, nel corpo e nella mente. Oltre la mia grande passione per la saga, avevo 10 anni quando uscì il primo film, ho visto in questa candidatura il fine principale della Beneficenza e non quello di mostrarmi come Primadonna. A dire la verità sono restia negli scatti fotografici e in tutto ciò che è mostrarsi al di fuori della mia professione di naturopata ( e in quel caso lo faccio per aiutare il prossimo). Sono dispiaciuta che alcuni di voi abbiano visto in me una persona che vuole mostrarsi. Purtroppo devo constatare che il presentarsi solo attraverso un post possa, a volte, fuorviare la conoscenza magari a causa di una frase percepita secondo la propria sensazione. Credetemi pensavo di entrare per condividere e non ne per dividere e ne per mostrarmi. Comunque mi scuso se posso aver mancato di rispetto, esprimendo i miei pensieri, a qualcuno di voi non era mia intenzione. La cosa certa è che rimarrà la mia soddisfazione di aver creato un qualcosa che mai avrei pensato di poter realizzare, non perfetta o perfetta che sia. Poi se entrerò a far parte del gruppo sarà una grande gioia ma se non fosse la passione rimarrà sempre e indossero il mio abito durante i Romics con le mie figlie e mio marito.
Spero di venire compresa meglio con questa mia risposta. Il dispiacere di essere stata considerata diversamente da quella che sono è grandissimo comunque può accadere. Chissà forse un giorno potrebbe esserci occasione per conoscermi davvero
magari personalmente 😊😉.
Grazie per l'ascolto e buona serata a tutti.

Daniela ciao, sono Maria, faccio parte della rebel da qualche anno e sono giudice da qualche mese. Questo post è molto vecchio e serviva per dare consigli utili a far capire la finalità della legione. Non fare solo eventi per mostrarci, ma anche essere attivi nella beneficenza, che è il punto più importante. Non so perché tu abbia pensato questo, perché assolutamente nessuno ha pensato questo di te, volevamo aiutarti e forse il linguaggio scritto porta facili fraintendimenti. Sto seguendo la tua candidatura, che è stata presa in carico da una collega, quindi controlla la mail perché ti scriveranno, purtroppo non posso intervenire in nessun modo nella decisione, ma se ti servisse una mano ti prego di chiederla, perché saremo pronti a dartela.

- Leader Milkyway Delegation (RLGS) 2016 - 2020

- LCJ 2019 -2020

facebook.com/TheNameless84
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
VeroLeia94 ()
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebelthon2020 (Amount: 1)

PostPosted: Sun Sep 22, 2019 3:22 pm    Post subject: Reply with quote

Daniela, stai tranquilla, questo è un post vecchio, come ha detto Maria non è diretto in qualsiasi modo a te. Per noi è un piacere aiutarti, quindi stai tranquilla e vai avanti con il tuo lavoro 😘. Per noi sarà un piacere averti tra le nostre fila Leia Buns

Back to top
Han_Solo81 ()
Base Membership Officer

PostPosted: Sun Sep 22, 2019 3:34 pm    Post subject: Reply with quote

Daniela stai tranquilla, probabilmente è stato solo un grosso fraintendimento.
Ovviamente una presentazione su un post non sostituisce quella dal vivo e magari può creare qualche incomprensione.
Come già detto da Maria controlla le mail spesso, come BMO sto seguendo la tua application e ti hanno richiesto i dati anagrafici per iniziare a valutare il costume. Smile
Spesso controlla anche lo spam perché a volte le mail finiscono lì... e non ho ancora capito il perché ahah
La Forza è con noi ribelli stai tranquilla e spero di incontrarti presto Smile
Back to top
grandetrigono (Daniela Sanguigni)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Sep 22, 2019 4:41 pm    Post subject: Reply with quote

Si e tutto per una serie di circostanze: malfunzionamento del cellulare, fretta, svista. Sono riuscita anche a modificare il mio vecchio messaggio...... sono una frana cone tecnologie via web 🤦‍♀️. Imparerò vi giuro che imparerò 😁👍.
Grazie a tutti e scusatemi.
NerdForge (Daniele Manziana)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Oct 03, 2020 8:18 pm    Post subject: Re: Entrare a far parte della REBEL LEGION, consigli per niu Reply with quote

Han_Solo81 wrote:
Ciao a tutti mi chiamo Mario e come potete vedere sono un membro attivo della Rebel Legion Italian Base, il costume che ho realizzato e ufficializzato è quello di Han Solo A new Hope (in due versioni).

Con l'uscita del nuovo film (e nei prossimi anni con le future pellicole) si è tornati a parlare molto del fenomeno Star Wars e le Legioni (Rebel e 501ST) sono diventate il punto di riferimento per tutti gli appassionati della saga che vorrebbero realizzare un costume a tema Star Wars (nel bene e nel male).

La prima domanda che dovreste farvi prima di voler diventare membri della Legione è questa: "PERCHE' VOGLIO ENTRARE?"; se la risposta fosse semplicemente: "PERCHE' AMO STAR WARS!"; allora
non sareste ancora maturi per provare ad ufficializzare un costume.
Al contrario se rispondeste: "PERCHE' AMO STAR WARS E NEL MIO PICCOLO VOGLIO FARE LA DIFFERENZA"; allora avete letto realmente la storia della Rebel e della 501ST, sapreste che non siamo "un gruppo"
o "un club esclusivo" al quale piace "tirarsela", ma abbiamo uno scopo più profondo che è quello della BENEFICENZA.

Dal mio punto di vista, come membro, chiunque voglia entrare ufficialmente deve dimostrare una certa "maturità". Iniziando magari a presentarsi sia sul forum che dal vivo, chiedendo consigli sull'eventuale costume che si vorrebbe realizzare (e ascoltando quanto ci viene detto), postando foto del "work in progress" per dimostrare quella serietà\passione che non sono di tutti e magari presentarsi agli eventi con il proprio costume per mostrare il proprio lavoro.

NON ABBIATE FRETTA, l'eventuale ufficializzazione non scappa (nessun Rancor cercherà di mangiarvi durante l'attesa) e qui si parla di costumi "MOVIE ACCURATE" e non di "cosplay" (senza denigrare nessuno, anzi spesso alcuni cosplay risultano in fiera molto ben realizzati o stupendi, ma difficilmente riguardano l'universo Star Wars).

Se vi piacesse girare per le fiere facendovi fotografare, partecipare a set fotografici, fare serate a tema nei locali, beh forse questa (parere personale) non è la Galassia che fa per voi.

May the Force be with Us

So che si tratta di un post datato, ma credo tutt'ora d'attualità. Il fare un costume non per sé stessi e non per fare foto o cercare like su di un social...ma con il fine, nel proprio piccolo, di fare la differenza: è questo che ho anche percepito, oltre la passione, in molti dei membri che ho conosciuto. Per questo ringrazio particolarmente i ragazzi di Empisa.

Questa è la via.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.