About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=5809da028210c92a0b8c94b3a924a03bMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Consigli costume jedi

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kralur ()
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Thu Jun 06, 2013 8:30 am    Post subject: Consigli costume jedi Reply with quote

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum volevo qualche consiglio su come crearmi un costume jedi classico, costi, e dove posso procurarmi il materiale, al momento lunica cosa che possiedo è la spada laser di Anakin della Hasbro, attendo consigli.
Sperando di conoscervi di persona al più presto.

Che la Forza sia con voi
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
GrimildeMalatesta ()
Active Legion Member

PostPosted: Thu Jun 06, 2013 3:58 pm    Post subject: Reply with quote

Intanto comincia a dare un'occhiata ai costumi e ai tutorial sulla padawan's guide, in modo da farti un'idea precisa di com'è fatto il costume, di quali sono le variabili e di quali sceglieresti.
Poi, i costi da mettere in programma sono degli stivali al polpaccio, credo si trovino nei posti dove vendono roba da equitazione, ma costano un sacco...non so dove si possano trovare.
Secondo costo "fisso" è la cintura.
Poi dipende molto dalla qualità del tessuto e del cartamodello, ovvero puoi fare le cose precise come nel film e usare un sacco di stoffa, oppure ridurla per evitare di alzare inutilmente le spese, oppure puoi scegliere un tessuto più economico e usarne comunque molto.
Di sicuro chi ha realizzato un costume da jedi completo riuscirà a darti maggiori chiarimenti...purtroppo il modello del costume che ho fatto io non ha intenzione di "upgradare" il costume a versione approvabile dalla RL..ma non si può costringere nessuno d'altra parte XD
View user's profile Send private message
Kralur ()
Active Legion Member

PostPosted: Thu Jun 06, 2013 4:05 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie per i consigli, guarderó sicuramente dove mi hai indicato, il sogno sarebbe realizzarlo come nel film, ma i costi mi sa che mi obbligheranno a farlo con una qualità inferiore, cercheró di fare del mio meglio, e presto saró dei vostri.
Back to top
caesar (Cesare Balloni)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Jun 06, 2013 8:27 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao, Kralur.
Io ho preso in un negozio specializzato un paio di stivaletti da equitazione alti fino alla caviglia, a cui ho abbinato un paio di ghette di cuoio stile buttero(Ciò mi permette di usare gli stivaletti anche durante le attività quotidiane).
Per quanto riguarda il costume, io ho realizzato un costume da jedi generico.
Per la tunica interna, esterna e il mantello ho utilizzato le indicazioni presenti nella sezione costuming resources e nella padawan's guide e ho comprato le stoffe in un negozio di scampoli. Ovviamente è necessario una macchina da cucire e qualcuno che sappia usarla :-)

I pantaloni sono invece comuni.
Ho fatto la cintura comprando due strisce di cuoio di differenti altezze da un sellaio e trovando la fibbia e i vari accessori in una merceria che vende articoli per borsette.

Insomma, se hai un po' di manualità e di pazienza, si può fare un costume decente senza spendere una follia.

In bocca al lupo..
Kralur ()
Active Legion Member

PostPosted: Fri Jun 07, 2013 5:55 am    Post subject: Reply with quote

Ciao Caesar, per gli stivali dovrei aver risolto, la mantella credo che la prenderó su un sito specializzato in costumi di star wars, mentre per la maglia sotto avevo pensato di modificare un kimono da karate, che ne pensate? Il disegno mi sembra simile, poi il 16 vengo a Villafranca a conoscervi e sono sicuro che troveró altri buoni consigli.
Back to top
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Hurricane Sandy Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Sat Jun 08, 2013 6:08 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao. Dato che chiedi anche indicazioni su negozi, io suggerirei www.jedi-robe.com e' inglese quindi non risvhi sorprese con la dogana.
Trovi proprio tutto, scegli cosa puoi realizzare tu ed il resto lo compri.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Sat Jun 08, 2013 7:19 pm    Post subject: Reply with quote

vedo che hanno tutti già risposto esaurientemente, mi permetto di aggiungere una sola cosa.

Su padawan's guide, puoi trovare un ottimo tutorial per farti da te la inner tunic, se ti va di provare.

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
Kralur ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun Jun 09, 2013 9:33 am    Post subject: Reply with quote

Grazie a tutti per i preziosi consigli, non vedo l'ora di essere pronto per partecipare con voi a ogni evento che mi sarà possibile raggiungere.
Back to top
GrimildeMalatesta ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun Jun 09, 2013 1:58 pm    Post subject: Reply with quote

se usi una divisa da karate, ti conviene tingere anche i pantaloni nello stesso bagno di colore, e quindi partire da un colore chiaro, in modo che non abbiano due colori diversi alla fine.
Serve che siano fibre 100% naturali, e di lì puoi andare o di coloreria o di colori per batik che si prendono in un negozio di belle arti: se usi quelli in polvere attenzione a scioglierli bene
A'Sharad Hett
Guest

PostPosted: Tue Jun 11, 2013 10:22 am    Post subject: Reply with quote

Ti segnalo che se usi un karate gi non potrai fare richiesta di entrare in Legione con quel costume, come indicato ai Costuming Standards riguardo al costume Jedi:

http://www.rebellegion.com/about_standards.php?id=39468

Quote:
Required:

...

c. No karate gi or gi-like construction. No kimonos.

Quindi rifletti a priori sui tuoi piani per il futuro in modo da non fare due volte la spesa Wink

Last edited by A'Sharad Hett on Tue Jun 11, 2013 10:45 am; edited 1 time in total
Back to top
Kralur ()
Active Legion Member

PostPosted: Tue Jun 11, 2013 10:40 am    Post subject: Reply with quote

Grazie per la dritta, provvederò a cercare altro allora.
Back to top
Artais Lon Kenobi (Marco Greselin)
Active Legion Member

PostPosted: Mon Jun 17, 2013 4:22 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao. Sono d'accrodo con gli altri membri del forum, all'inizio avevo un anch'io un kimono da karate e me lo hanno bocciato. Per il mio costume ho utilizzato un po' di cose comperate su jedi robe (stivali) e su ebay (costume e cintura), dopo però ho quasi tutto modificato per renderlo più a mia misura e fedele al film.

Il mio consiglio è se hai tempo, voglia e soldi di far fare il costume da una buona sarta che viene meglio sicuramente.
Altrimenti puoi acquistarne uno già pronto e modificarlo un po' come ho fatto io.

Ultima cosa, se fai un jedi della vecchia repubblica ti devi comprare l'aggancio covertec clip.

Spero d'esserti stato d'aiuto.
Back to top
Methos The Atreides (Foti Francesco)
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Sat Jun 22, 2013 9:43 am    Post subject: Reply with quote

... e se invece è un Jedi della Nuova Repubblica (episode IV-V-VI), serve un gancio come questo:
http://www.thecustomsabershop.com/D-ring-belt-mount-P241.aspx
Back to top
Kralur ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Jun 24, 2013 3:59 pm    Post subject: Reply with quote

Per far prima e a causa di una mia incapacità nel campo sartoriale, sotto consiglio di alcuni di voi ho comprato un costume intero cintura e capsule complete, aspetto che mi arrivi una sistemata e sarò finalmente pronto.
Grazie ancora a tutti.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.