About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=8785172d79e3d9abee07a17a34b593dcMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

La Disney compra il marchio di star wars
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DevilMat ()
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Tue Oct 30, 2012 10:40 pm    Post subject: La Disney compra il marchio di star wars Reply with quote

Lucasfilm has agreed to be acquired by Disney, a joining of forces that offers tremendous opportunities for the future of Star Wars. As the leading global family entertainment company, Disney is the perfect partner for everything Star Wars. The original six films of the Saga saw Anakin go from a young boy to a Jedi Knight to a Sith Lord and ultimately through to his redemption, but there are still many more stories to be told. With this announcement, George Lucas passes the torch to a new generation of filmmakers to make Star Wars films that will faithfully carry on the legacy.

http://www.youtube.com/watch?v=YyqlTi7lkhY&feature=youtu.be

che ne pensate? la mia prima reazione è stata di orrore,spavento tristezza infinita ....poi ho pensato " se non buttano via le trame dei fumetti e dei libri potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.... comunque in molti non hanno preso la notizia molto bene xDD

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/69719_442524532476791_722722075_n.jpg

"I felt a great disturbance in the Force...as if millions of
fans suddenly cried out in terror."
Back to top
View user's profile Send private message
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Wed Oct 31, 2012 3:20 am    Post subject: Reply with quote

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/69719_442524532476791_722722075_n.jpg Wink

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Wed Oct 31, 2012 12:29 pm    Post subject: Reply with quote

Io non commento la scelta di un passaggio di proprietà anche perchè non ne conosco le modalità.
Per quanto ha riguardato la Marvel questo ha portato ad uno slancio qualitativo e quantitativo nell'aspetto cinematografico lasciando pressochè immutate le condizioni editoriali.

Tocca vedere se lo stesso sarà con Star Wars. Io reputo molto probabile nuovi film o iniziative analoghe anche perchè dopo un investimento di 4 miliardi di dollari è da pazzi pensare di continuare a utilizzare lo strausato marketing attuale. E' il minimo pensare che ci sarà più di qualcosa di nuovo in cantiere nei prossimi anni.

Io vorrei invece spostare l'attenzione su un altro aspetto a noi più vicino, ossia la Rebel Legion e la 501st in quanto associazioni affiliate e ufficializzate Lucasfilm. Se la Lucas non è più "proprietaria" di questo immaginario, noi come ci troveremo regolamentati rispetto alla Disney? torneremo ad essere non ufficiali o continueremo questa partnership privilegiata?
I risultati potrebbero essere il tornare "nell'ombra della normalità" con la perdita di tantissime attività e iniziative che ci caratterizzavano, o il mantenere le nostre attività con l'aggiunta di una enorme spinta propulsiva che può darci la Disney con tutto quello che le compete.
Insomma, o le stelle, o le stalle.

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
DevilMat ()
Active Legion Member

PostPosted: Wed Oct 31, 2012 12:41 pm    Post subject: Reply with quote

Mace Windu -Davide wrote:
Io non commento la scelta di un passaggio di proprietà anche perchè non ne conosco le modalità.
Per quanto ha riguardato la Marvel questo ha portato ad uno slancio qualitativo e quantitativo nell'aspetto cinematografico lasciando pressochè immutate le condizioni editoriali.

Tocca vedere se lo stesso sarà con Star Wars. Io reputo molto probabile nuovi film o iniziative analoghe anche perchè dopo un investimento di 4 miliardi di dollari è da pazzi pensare di continuare a utilizzare lo strausato marketing attuale. E' il minimo pensare che ci sarà più di qualcosa di nuovo in cantiere nei prossimi anni.

Io vorrei invece spostare l'attenzione su un altro aspetto a noi più vicino, ossia la Rebel Legion e la 501st in quanto associazioni affiliate e ufficializzate Lucasfilm. Se la Lucas non è più "proprietaria" di questo immaginario, noi come ci troveremo regolamentati rispetto alla Disney? torneremo ad essere non ufficiali o continueremo questa partnership privilegiata?
I risultati potrebbero essere il tornare "nell'ombra della normalità" con la perdita di tantissime attività e iniziative che ci caratterizzavano, o il mantenere le nostre attività con l'aggiunta di una enorme spinta propulsiva che può darci la Disney con tutto quello che le compete.
Insomma, o le stelle, o le stalle.

beh dietro a gruppi come la RL o la 501st c'è una grande base di fan che una grande compagnia come la disney non credo voglia ignorare quindi spero si vada verso le stelle Smile
Back to top
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Wed Oct 31, 2012 2:01 pm    Post subject: Reply with quote

la lucasfilm non è stata sciolta, ha solo cambiato proprietà.
i rapporti attuali di rebel legion e 501st legion rimangono per ora invariati ed in futuro saranno comunque con lucasfilm.
disney ovviamente ha il controllo e non più mister lucas.

per quanto ci riguarda, per ora, dato che non abbiamo mai avuto nessun sostegno economico dalla lucasfilm ma unicamente la possibilità di utilizzare materiale protetto dai diritti lucas per nostra autopromozione e per opere di beneficenza (non abbiamo mai venduto nulla) non cambia niente.

ovviamente i vertici di legione ci informeranno per ogni novità.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Wed Oct 31, 2012 7:09 pm    Post subject: Reply with quote

Io sono sinceramente preoccupato, anche perchè è previsto un episodio 7 per il 2015. Ho "paura" che realizzino un qualche tipo di polpettone osceno.
Di sicuro, non sarà diretto nè scritto(e tanto meno prodotto) da Lucas, il quale resterà solo in veste di consulente.
Comunque staremo a vedere.

p.s.
non riguarda assolutamente l'argomento, ma devo capire che fine ha fatto il mio banner!

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
Amedeo Solo (Amedeo Tecchio)
Italian Base CO
Italian Base CO

Medals: 4 (View more...)
Droid Wranglers (Amount: 1)

PostPosted: Wed Oct 31, 2012 8:15 pm    Post subject: Reply with quote

Il tuo Banner c'è l'ha Alessandro Ceccoli. Configurati con Lui.
Saluti...
Amedeo
Ben
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Wed Oct 31, 2012 10:13 pm    Post subject: Reply with quote

Danny Fleyros wrote:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/69719_442524532476791_722722075_n.jpg Wink

ahahahahah eri mio fratello Lucas! ti volevo bene!!!
Back to top
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Thu Nov 01, 2012 1:49 am    Post subject: Reply with quote

aleanakin84 wrote:
Danny Fleyros wrote:

ahahahahah eri mio fratello Lucas! ti volevo bene!!!

Esattamente! hai capito come la penso a riguardo. Ovvero avrei preferito che il brand di Star Wars e la stessa LucasFilm e tutto il merchandising legato , fossero rimaste una cosa a se . Ma viste le numerosi collaborazioni strette negli anni tra LucasFilm e Walt Disney Company, in primis gli eventi e la collaborazione nello Star Tour 3D agli Hollywood Studios di Orlando (che ho avuto il piacere di visitare!) ma non solo tutte le numerose collaborazioni nel merchandising e gli eventi "Disney Star Wars week-end" c'era da aspettarselo che alla fine pure la LucasFilm sarebbe diventata definitivamente parte del mondo Disney.

Last edited by Danny Fleyros (Daniel Losito) on Thu Nov 01, 2012 7:50 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)

PostPosted: Thu Nov 01, 2012 10:32 am    Post subject: Reply with quote

Ma si, è senz'altro qualcosa di positivo... alla fine è una collaborazione che esiste da parecchi anni...

e cmq la disney ha sempre preso le favole già da libri esistenti e questo è già una cosa positiva... perché può inventare effetti speciali a go go ma per la storia si basa su quanto già esiste in giro Smile
Back to top
Derryl Fall (Lorenzo)

PostPosted: Thu Nov 01, 2012 3:48 pm    Post subject: Reply with quote

Per quello che ne penso io della vendita di Star Wars alla disney è del suo futuro rispondo:

"Difficile prevedere il futuro. Sempre in movimento esso è... "(Yoda)

Quindi vediamo come andranno le cose, ma rimango Fan della Vecchia Trilogia. Il resto valuterò sul momento =)
Delta 28 ()

PostPosted: Fri Nov 02, 2012 10:34 am    Post subject: Reply with quote

sinceramente... aver sentito che la Disney vuole fare il VII Ep di Star Wars.. già mi preoccupa XD.. spero che non fanno il film su StarKiller (è una possibilità esagerata XD)... spero di no sennò.. manca che lo rovinano... detto ciò... sicuramente la Disney lo farà come la serie dei Pirati dei Caraibi... e poi... speriamo che non fanno assurdità XD

Detto questo! Qui Delta 28 Passo e Chiudo XD
View user's profile Send private message Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Fri Nov 02, 2012 10:16 pm    Post subject: Reply with quote

Delta 28 wrote:
sinceramente... aver sentito che la Disney vuole fare il VII Ep di Star Wars.. già mi preoccupa XD.. spero che non fanno il film su StarKiller (è una possibilità esagerata XD)... spero di no sennò.. manca che lo rovinano... detto ciò... sicuramente la Disney lo farà come la serie dei Pirati dei Caraibi... e poi... speriamo che non fanno assurdità XD

Detto questo! Qui Delta 28 Passo e Chiudo XD

Se è episodio VII è impossibile che sarà su Starkiller (e me no male). Anche perchè TFU si colloca tra Ep III e IV . Hanno già detto che saranno saranno sequel di storia post VI per appunto.

Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Sat Nov 03, 2012 12:33 pm    Post subject: Reply with quote

ma io sapevo che orginariamente Lucas aveva progettato almeno tre trilogie, e poi ei è concentrato sul IV,V,VI per ragioni di budget.

Quindi in teoria era anche una cosa prevista.

La cosa che mi "preoccupa" è che facciano un polpettone. Cioè star wars stile pirati dei caraibi sarebbe troppo...

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
seba1983 (Sebastiano)
Active Legion Member

Medals: 5 (View more...)

PostPosted: Sun Nov 04, 2012 8:40 pm    Post subject: Reply with quote

Onestamente voglio essere ottimista e sperare che da questa novità nasca qualcosa di buono!
La Disney è indiscutibilmente una potenza e questo potrebbe dare un nuovo rilancio a Star Wars, creando possibilità inaspetate...l'importante è mantenereladirezione giusta.

Per quanto riguarda una futura nuova trilogia, se fatta con i crismi giusti, potrebbe essere una buona idea in effetti....speriamo bene...
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.