About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=deb864282d1bfda183e027b4ba5f08eaMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

L'universo di Star Wars

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DevilMat ()
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Sun Oct 14, 2012 5:47 pm    Post subject: L'universo di Star Wars Reply with quote

Sull'universo di SW tanto è stato scritto(libri fumetti etc) e tanto è stato ...programmato Laughing ad esempio gli ottimi "il potere della forza"...vorrei sapere e qualcuno di voi a mai avuto esperienze con i libri sopratutto che so che ampliano molto questa saga che adoro e vorrei conoscere in ogni aspetto Smile
Back to top
View user's profile Send private message
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Sun Oct 14, 2012 7:24 pm    Post subject: Re: L'universo di Star Wars Reply with quote

DevilMat wrote:
Sull'universo di SW tanto è stato scritto(libri fumetti etc) e tanto è stato ...programmato Laughing ad esempio gli ottimi "il potere della forza"...vorrei sapere e qualcuno di voi a mai avuto esperienze con i libri sopratutto che so che ampliano molto questa saga che adoro e vorrei conoscere in ogni aspetto Smile

Io sono un'amante E.U , tanto che entrambi i costumi che ho sia in RL che in 501st vengono da fumetti. Che dire, ho letto, giocato, colleziono tutt'ora e negli anni libri anche su Universo Espanso , e che lo trovo affascinante perchè mostra un nuovo punto di vista di Star Wars, e mette in risalto nuovi personaggi e da spazio a quei personaggi che nel film sono completamente secondari o camei.

Nella mia esperienza ho letto la bellissimna serie a fumetti di "Clone Wars" a cavallo tra ep II e III , "Star Wars Legacy" ambientata 125 anni dopo ep VI, Crimison Empire vol.1 e 2, poi Jedi Academy e la saga su Mara Jade. Poi ho letto la bellissima trilogia di Han Solo, di Crispi (libri), te la consiglio perchè ambientata prima dei fatti della "old trilogy" e narra la storia di Han , quando ancora lavorava per l'impero, per poi salvare Chewie e diventare il contabbandiere che conosciamo tutti.

Poi non mancano nella mia esperienza videoludica i "Knights of The Old Republic" , ad oggi il primo rimane a parare mio uno dei più giochi di Star Wars fatti, la storia è ambientata sui 3.000 BBY.

Riguardo a "The Force Unleashed" ad essere sincero , del II il videogioco è stata una boiata assurda , il libro di Sean Williams è già decisamente meglio, anche perchè mette in risalto dettagli che nel gioco non esistono nemmeno. Riguardo il primo capitolo , rimanngo dell'idea che è davvero un ottimo collegamento tra , la prequel e la old trilogy.

Last edited by Danny Fleyros (Daniel Losito) on Thu Oct 18, 2012 7:21 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
A'Sharad Hett
Guest

PostPosted: Tue Oct 16, 2012 10:52 am    Post subject: Re: L'universo di Star Wars Reply with quote

DevilMat wrote:

Se ti servono consigli sul da dove iniziare ti direi questo:

Darth Bane Trilogy - Drew Karpyshyn
Darth Plagueis - James Luceno
Deceived - Paul S. Kemp
Revan - Drew Karpyshyn (se hai già la base dei videogiochi Knights of The Old Republic I e II - soprattutto il primo)
Red Harvest - Joe Schreiber (molto particolare)
The Lost Tribe of The Sith - John Jackson Miller (è il prequel della saga Fate of The Jedi, esiste solo come ebook)
I 9 libri della saga Fate of The Jedi (tre autori diversi)
Back to top
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Tue Oct 16, 2012 10:52 pm    Post subject: Re: L'universo di Star Wars Reply with quote

A'Sharad Hett wrote:
DevilMat wrote:

Se ti servono consigli sul da dove iniziare ti direi questo:

Darth Bane Trilogy - Drew Karpyshyn
Darth Plagueis - James Luceno
Deceived - Paul S. Kemp
Revan - Drew Karpyshyn (se hai già la base dei videogiochi Knights of The Old Republic I e II - soprattutto il primo)
Red Harvest - Joe Schreiber (molto particolare)
The Lost Tribe of The Sith - John Jackson Miller (è il prequel della saga Fate of The Jedi, esiste solo come ebook)
I 9 libri della saga Fate of The Jedi (tre autori diversi)

totally agree!

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
DevilMat ()
Active Legion Member

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 9:09 am    Post subject: Reply with quote

grazie per i consigli .....oggi vado in fumetteria e faccio spese Laughing
Back to top
A'Sharad Hett
Guest

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 11:54 am    Post subject: Reply with quote

DevilMat wrote:

Quelli sono libri Very Happy

Per i fumetti ti consiglio Eredità, che è tipo al terzo o quarto numero in italia e finito da un bel po' in USA
Back to top
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Thu Oct 18, 2012 7:20 pm    Post subject: Reply with quote

DevilMat wrote:

Preciso che alcuni dei fumetti che ti ho elencato, tipo Jedi Academy e Mara Jade , sono difficili da reperire in fumetterie oggi, in quanto sono stampe vecchie, idem i Crimison Empire, eccetto l'ultimo volume il III che è uscito da poco. Per il resto li puoi rimediare online in inglese , sempre che tu non abbia difficoltà. Idem per i libri su Han Solo.

Back to top
DevilMat ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun Oct 21, 2012 4:30 pm    Post subject: Reply with quote

Danny Fleyros wrote:
DevilMat wrote:

Preciso che alcuni dei fumetti che ti ho elencato, tipo Jedi Academy e Mara Jade , sono difficili da reperire in fumetterie oggi, in quanto sono stampe vecchie, idem i Crimison Empire, eccetto l'ultimo volume il III che è uscito da poco. Per il resto li puoi rimediare online in inglese , sempre che tu non abbia difficoltà. Idem per i libri su Han Solo.

infatti ritorno dalla fumetteria deluso e sconfitto Sad xD
alla fine sono riuscito a reperire due miniserie delle collane 100% eredità e tempi oscuri, il nuovo mensile che a quanto ho capito racchiude anche jedi accademi e in un altra fumetteria ho visto il volumone delle storie del 70 ma costa 50 euri Surprised magari piu in la pero lo prendo perche merita veramente
Back to top
A'Sharad Hett
Guest

PostPosted: Mon Oct 22, 2012 6:34 am    Post subject: Reply with quote

DevilMat wrote:
Danny Fleyros wrote:
DevilMat wrote:

alla fine sono riuscito a reperire due miniserie delle collane 100% eredità e tempi oscuri, il nuovo mensile che a quanto ho capito racchiude anche jedi accademi e in un altra fumetteria ho visto il volumone delle storie del 70 ma costa 50 euri Surprised magari piu in la pero lo prendo perche merita veramente

Delle vecchie (o vecchissime) uscite quella veramente imperdibile e che devi leggere ad ogni costo è Tales of The Jedi:

Tales of the Jedi: The Golden Age of the Sith
Tales of the Jedi: The Fall of the Sith Empire
Tales of the Jedi: Knights of the Old Republic
Tales of the Jedi: The Freedon Nadd Uprising
Tales of the Jedi: Dark Lords of the Sith
Tales of the Jedi: The Sith War
Tales of the Jedi: Redemption

Ognuno di questi archi narrativi è uscito prima nel classico formato spillato, poi in singole raccolte, volumetti rilegati a brossura, e infine in una coppia di Star Wars Omnibus.

Di tutti e sette i TPB esiste la versione italiana, con tanti auguri per trovarla. Panini sta cominciando anche a fare gli Omnibus proprio ora, magari in futuro farà proprio questa serie...
Back to top
DevilMat ()
Active Legion Member

PostPosted: Wed Oct 24, 2012 2:36 pm    Post subject: Reply with quote

A'Sharad Hett wrote:
DevilMat wrote:
Danny Fleyros wrote:
DevilMat wrote:

Delle vecchie (o vecchissime) uscite quella veramente imperdibile e che devi leggere ad ogni costo è Tales of The Jedi:

Tales of the Jedi: The Golden Age of the Sith
Tales of the Jedi: The Fall of the Sith Empire
Tales of the Jedi: Knights of the Old Republic
Tales of the Jedi: The Freedon Nadd Uprising
Tales of the Jedi: Dark Lords of the Sith
Tales of the Jedi: The Sith War
Tales of the Jedi: Redemption

Ognuno di questi archi narrativi è uscito prima nel classico formato spillato, poi in singole raccolte, volumetti rilegati a brossura, e infine in una coppia di Star Wars Omnibus.

Di tutti e sette i TPB esiste la versione italiana, con tanti auguri per trovarla. Panini sta cominciando anche a fare gli Omnibus proprio ora, magari in futuro farà proprio questa serie...

ok, grazie per i consigli Smile per ora ho la priorità proprio sui fumetti, dei libri mi interessa il giusto dato che devo completare le antologie di fantascienza "seria" come ad esempio Dick,Asimov e Clark che hanno scritto una marea di roba Laughing
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.