About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=45e5a48a9f34bea0505423ebfe3891e7Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Discriminazione da Facebook
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
alessio72 (alessio)

Medals: None

PostPosted: Mon Oct 08, 2012 1:07 pm    Post subject: Discriminazione da Facebook Reply with quote

Salve ho saputo pe rvie traverse che c'e stato un evento a roma ..
posso cortesemente chiedere di non usare solo ed esclusivamente facebook come strumento di informazione per tali "uscite "
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Celebration Europe 2 (Amount: 1)

PostPosted: Mon Oct 08, 2012 1:46 pm    Post subject: Reply with quote

ciao,
nessun evento viene gestito unicamente su FB.

l'evento a roma di mercoledi 3 ottobre ha un apposita discussione anche in questo forum:

www.rebellegion.com/forum/viewtopic.php?t=41632

alcuni eventi sono in area pubblica del forum, altri eventi nell'area riservata ai membri rebel legion e quindi solo chi è ufficializzato può leggere.
tendenzialmente gli eventi "ufficiali", dove è richiesta la collaborazione ad un prodotto a brand star wars che arriva direttamente dalla lucasfilm (come in questo caso dove si promuoveva l'uscita delle 4 serie di cartoni star wars: the clone wars) può essere gestita nella sezione dei membri e non leggibile ai "visitatori esterni".

la premessa è che ci preoccupiamo principalmente di informare dei dettagli sui vari eventi della rebel legion i membri.
chi non è membro ufficiale rebel legion potrebbe in effetti non avere accesso ad ogni informazione.

quindi la discriminante non è tanto tra fb e forum (dove concordo che la priorità è sempre data a questo forum ufficiale mentre su fb si mettono spesso solo i link alle discussioni nel forum per dare maggiore evidenza).
la "discriminazione" è tra membri che hanno i diritti di partecipazione e gli appassionati, che accettiamo spesso e volentieri al nostro fianco negli eventi ma sono un "di più" e non membri ufficiali dell'italian base.
se un appassionato ha un costume ribelle, lo invitiamo appena possibile a divenire membro, proprio per avere miglior accesso alle informazioni, aver diritto ai pass, alle agevolazioni, al merchandising riservato ai membri, ecc...

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
alessio72 (alessio)

PostPosted: Mon Oct 08, 2012 2:21 pm    Post subject: Reply with quote

Ti ringrazio alberto per la chiarificazione non sapevo fosse un evento esclusivamante riservato a chi e' registrato io come sai bene .. da anni riamando la certificazione .RL piu per svogliatezza mia che per altro
ma credo che questo anno (dopo lucca ) invio la richiesta
pero' perdonami la piccoilssima polemica (fine a se stessa ) tu giustamente dici che solo chi ha l'id RL puo' accedere a informazioni riguardanti eventi e quant altro ..
allroa perche su FB non esiste tale restrizione visto che e' visibile al mondo intero
comuqnue ripeto a lucca faccio le foto ..magari le le fai tu stesso Smile))
cosi' si risolve il problema a priori
Back to top
A'Sharad Hett
Guest

PostPosted: Tue Oct 09, 2012 5:50 am    Post subject: Reply with quote

Chi fa le foto è irrilevante, sei comunque tu a doverle poi inviare per il giudizio Wink
Back to top
alessio72 (alessio)

PostPosted: Tue Oct 09, 2012 7:15 am    Post subject: Reply with quote

si certo andrea lo so' che poi dovro' essere sempre io personalmente a chiedere l'ufficializzazione .. mi pare che ne abbiamo anche discusso a romics delle varie ed eventuali .. mie "personalissime" motivazioni per cui ancora ritardavo ad inviare questa benedetta richiesta
comnque contando di inviarle l'1 o il 2 novemnbre per meta' dicembre (mi tengo largo con i tempi se poi arriva prima la risposta ben venga )dovrei avere una risposta sia positiva che negativa
Back to top
A'Sharad Hett
Guest

PostPosted: Tue Oct 09, 2012 7:19 am    Post subject: Reply with quote

alessio72 wrote:
si certo andrea lo so' che poi dovro' essere sempre io personalmente a chiedere l'ufficializzazione .. mi pare che ne abbiamo anche discusso a romics delle varie ed eventuali .. mie "personalissime" motivazioni per cui ancora ritardavo ad inviare questa benedetta richiesta
comnque contando di inviarle l'1 o il 2 novemnbre per meta' dicembre (mi tengo largo con i tempi se poi arriva prima la risposta ben venga )dovrei avere una risposta sia positiva che negativa

Di solito stiamo fra i 10 e i 15 giorni per una risposta, ma ci sono casi particolarmente veloci come Roby Rani (approvato in 5 minuti) e Martina Romoli (respinto in 5 minuti e poi approvato dopo 3 mesi di discussioni internazionali da me prodotte sull'opportunità di avere gli Imperial Knight in Rebel Legion).

Quindi in teoria dovrebbero risponderti ben prima di dicembre Smile
Back to top
alessio72 (alessio)

PostPosted: Wed Oct 10, 2012 10:49 am    Post subject: Reply with quote

A'Sharad Hett wrote:
alessio72 wrote:

Di solito stiamo fra i 10 e i 15 giorni per una risposta, ma ci sono casi particolarmente veloci come Roby Rani (approvato in 5 minuti) e Martina Romoli (respinto in 5 minuti e poi approvato dopo 3 mesi di discussioni internazionali da me prodotte sull'opportunità di avere gli Imperial Knight in Rebel Legion).

Quindi in teoria dovrebbero risponderti ben prima di dicembre Smile

sinceramente il tempo che ci metto no a rispondere per me e' irrilevante .. ho messo appositamente meta' dicembre per dire che davo un ampio tempo di risposta
comunque il 2 mando el foto e facciamo partire il countDown
dai andre' ci si vede tra un paio di settimane piu o meno
Back to top
JD_Giangius (Gianluca Ponzo)
Active Legion Member

PostPosted: Thu Oct 11, 2012 1:01 pm    Post subject: Ufficializzazione Reply with quote

Beh come dice alessio, spero che io che l'invio sarà fatto nei primi di Novembre tale da adre il tempo alla RL di valutare il costume in santa pace a presto per Lucca....
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Sat Oct 13, 2012 8:50 am    Post subject: Reply with quote

A me sinceramente tutta questa discussione sembra abbastanza inutile.
Nel senso che si è sempre più e più volte specificato che determinati eventi sono solo ed esclusivo appannaggio di chi è membro ufficiale RL.
Che alcune cose, quindi, non vengano pubblicizzate in esterna mi sembra abbastanza logico.
In teoria anche l'accesso allo stand nei vari eventi sarebbe abbastanza limitato, e assolutamente limitata agli iscritti l'occasione delle parate, ma si è sempre fatta qualche eccezione per chi avesse un costume già accettabile per incoraggiarlo a far parte del gruppo facendogli vivere una esperienza da interno al club. Però come detto le eccezioni non possono essere sempre fatte, e non possono diventare la regola.
Ci sono occasioni in cui si può lasciar correre, altre volte mi sembra il caso di mettere i puntini sulle "i".

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Sun Oct 14, 2012 9:29 am    Post subject: Reply with quote

Mace Windu -Davide wrote:
Nel senso che si è sempre più e più volte specificato che determinati eventi sono solo ed esclusivo appannaggio di chi è membro ufficiale RL.
Che alcune cose, quindi, non vengano pubblicizzate in esterna mi sembra abbastanza logico.
In teoria anche l'accesso allo stand nei vari eventi sarebbe abbastanza limitato, e assolutamente limitata agli iscritti l'occasione delle parate, ma si è sempre fatta qualche eccezione per chi avesse un costume già accettabile per incoraggiarlo a far parte del gruppo facendogli vivere una esperienza da interno al club. Però come detto le eccezioni non possono essere sempre fatte, e non possono diventare la regola.
Ci sono occasioni in cui si può lasciar correre, altre volte mi sembra il caso di mettere i puntini sulle "i".

Davide ha capito al 100% come la penso io
Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun Oct 14, 2012 11:10 am    Post subject: Reply with quote

dai ragazzi, mi sembra una discussione inutile. Io non ho facebook e so sempre cosa fa la RL, evitiamo di discutere per questioni del tutto marginali!

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
View user's profile Send private message
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Sun Oct 14, 2012 7:05 pm    Post subject: Reply with quote

Mace Windu -Davide wrote:

Thumbs up

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Delta 28 ()

PostPosted: Tue Oct 16, 2012 6:49 pm    Post subject: Reply with quote

carina la discussione... cmq!.... Alessio voglio poi vedere le foto che farai a Lucca.. Smile mi piace vedere gli venti della RL e 501st XD ^^

io avrei l'opportunità di venire a Lucca, però sarà per un giorno e starò con gli amici e quindi non potrò avere opportunità di fermarmi allo stand... , ma cmqdevo vedere se vengo vi vengo a Salutare un pò ^^

per il Resto... la discussione tra FB e Forum è stata discusso tempo fa e anche risolto... ^^

per gli eventi... tra membri e amici s sanno gli eventi.. considera che l'evento a Roma dopo il Romcs me l'ha detto Alessandro Ceccoli.. che è stato gentilissimo ad invitarmi a partecipare all'evento, ma non ho potuto... cmq... ma come ha detto Alberto ci son eventi che solo tra membri si parla che son più private e altre pubbliche come lucca comics, Romics ecc Wink

spero di aver detto qualcosa di giusto, sennò ammazzatemi XD Laughing Laughing
View user's profile Send private message Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
alessio72 (alessio)

PostPosted: Mon Oct 22, 2012 12:10 pm    Post subject: Reply with quote

Signori per me il post era concluso un paio di risposte dopo quella di alberto Smile
comunque perche' sia chiaro

informazione su eventi riservata solo ai membri ufficiali : CONCORDE
accesso alle areee espositive solo agli ufficiali : CONCORDE

non credo ci siano alte info o disquisizioni su questo post

per Delta28 sara un piacere conoscerti domenica anche sen on sono ufficiale Razz
Back to top
JD_Giangius (Gianluca Ponzo)
Active Legion Member

PostPosted: Mon Oct 22, 2012 1:10 pm    Post subject: Reply with quote

Quoto
alessio72 wrote:
Signori per me il post era concluso un paio di risposte dopo quella di alberto Smile
comunque perche' sia chiaro

informazione su eventi riservata solo ai membri ufficiali : CONCORDE
accesso alle areee espositive solo agli ufficiali : CONCORDE

non credo ci siano alte info o disquisizioni su questo post

per Delta28 sara un piacere conoscerti domenica anche sen on sono ufficiale Razz
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.