About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=d515f6e518cacdda4480a44449b95d01Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Costume Mace Windu
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SirCiadi ()

Medals: None

PostPosted: Mon Sep 10, 2012 3:54 pm    Post subject: Costume Mace Windu Reply with quote

Salve a tutti

Sono Andrea, ho incontrato il vostro gruppo al Planet Comics di San Bonifacio. Ho parlato con uno dei vostri membri (non ricordo il nome ma aveva il costume di Obi Wan) e mi ha suggerito di iscrivermi qui per chiedere info sul costume.

Mi ha detto che tutto i vostri costumi sono fatti da un ditta cinese (se ho capito bene). A me interesserebbe procurarmi il costume di MACE WINDU (quello del II e III episodio) e cercavo anche i pounchse della cintura e magari anche le capsule energetice (se non vado errato sono tappi di penna).

Cintura, stivali e spada sono apposto, qualcuno sa darmi indicazioni/aiuti per il resto? Dove poter ordinare o farsi fare un vestito? Dove trovare gli oggetti della cintura?

Grazie.
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Mon Sep 10, 2012 4:56 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao, io ho un costume che potrebbe andar bene per Mace Windu PENSO sia accurato lo avevo usato per Vos due anni fa al primo Romics, ha tabbars, tunica interna color caffè e sotto tunica biancastra , mantello , gli stivali ovviamente non sono inclusi, perchè non lo erano , nemmeno inclusi quando l'avevo preso, però per quelli potresti usare stivali neri tipo da cavallo.

Non l'ho mai fatto approvare in RL, ma penso andava bene per i canon riferimenti, posto una foto , magari più esperi sapranno dirti.

Ero intenzionato a venderlo, dato che non mi serve più dal momento che ho la versione approvata di Clone Wars e ho in progetto costumi diversi. Se vuoi altre foto nei dettagli di altre parti via pm ;D

http://fc06.deviantart.net/fs71/i/2010/280/c/8/me_and_friend_tsuki_by_dannykanametosen1989-d309ly5.jpg

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SirCiadi ()

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 6:24 am    Post subject: Reply with quote

Grazie dell'offerta, il costume che voglio replicare ha questi colori

http://www.hellocosplay.com/images/costumes/star-wars-mace-windu-cosplay-costume-1.jpg

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20071230055328/starwars/images/f/fc/Mace_Windu.jpg

Io ho già un costume Jedi "generico", ma volevo appunto avere quello di Mace. La tunica bianca interna già ce lo ma quella di Windu e giallastra. Al limite potrebbe interessarmi il mantello e gli oggetti della cintura se li vendi, tuttavia guardando la foto mi sa che sei più basso di me (io sono 1,85m) e quindi dubito che abbiamo la stessa taglia.
seba1983 (Sebastiano)
Active Legion Member

Medals: 5 (View more...)
Hurricane Sandy Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 7:08 am    Post subject: Reply with quote

Ciao Andrea.
Prima di tutto, benvenuto tra noi Smile

Per quanto riguarda la parte del costume, puoi vedere qua: http://www.jedi-robe.com/156,2074,star_wars_costumes___adult.mace_windu_costumes.Star_Wars_Mace_Windu_Jedi_Knight_Costume___Body_Tunic_Only___Replica_Star_Wars_Costume.html#
Io mi sono trovato molto bene quando ho fatto acquisti, sono molto disponibili a darti qualsiasi chiarimento.
Hanno anche le capsule per la cintura (attualmente mi sa che sono esaurite) e delle pouches molto basilari (ma non come quelle giuste per il costume).

Tra l'altro cercando per "errore", ho trovato la cintura completa di capsule e pouches a questo sito: http://www.southernswords.co.uk/full-jedi-belt-set---star-wars-3084-p.asp

Spero di esserti stato d'aiuto Smile
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
SirCiadi ()

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 8:04 am    Post subject: Reply with quote

Grazie per la risposta seba.

Jedi Robe già lo conosco, ho comprato la cintura e gli stivali per il mio primo vestito Jeid, molto veloci molto professionali. Però per dirti mentre il costume di OBi-Wan mi sembra molto ben fatto e curato, quelli di Mace non mi convince tanto.
martinokenobi (Martino Marchetti)
Active Legion Member

Medals: 1 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 9:17 am    Post subject: Reply with quote

Ciao e benvenuto!! Mace e' fichissimo, ottima scelta!! Secondo me, uno dei vestiti jedi piu' belli!

Allora, torniamo a noi... di solito la prima domanda che sorge spontanea e': quanto vuoi spendere/sei disposto a spendere? Credo che questo sia molto importante per te (cosi' ti dai un tetto massimo di spesa e selezioni gli acquisti) e aiuta noi che ti diamo suggerirti per consigliarti dove guardare.

Quindi: quanto vuoi spendere? Wink

Non sarebbe male mettere anche le foto di quello che hai gia', cosi' ci dai un'idea sul tuo w.i.p.! Smile

PS: Senza voler male a Daniel, non mi pare che il suo costume sia adatto ad un Mace Windu... colori e stoffa non combaciano con gli standard.

I am a Jedi, like my father before me.

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
SirCiadi ()

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 10:59 am    Post subject: Il mio costume Reply with quote

Come detto un costume già ce l'ho, vi posto un fato:

http://img337.imageshack.us/img337/2354/20120911123946.jpg

Il tutto comprende:

Stivali, pantaloni bianchi, cintura, giacchetta interna bianca, giacchetta esterna caffellatte, sotto cintura e stiscie dalle spalle alla vita dello stesso colore, e il mantello/jeid robe colore castagno.

La spada è la replica della Hasbro che devo dire è ben fatta, ma sono rimasto un pò deluso visto che l'impugnatura è più grande (più grossa come diametro e leggermente più lunga) di quella che si vede nel film. Ma ho visto che un po tutte le repliche sono cosi. O forse no?

Cercando ho trovato queto costume on line (su Jedi Robe) e mi sembra molto ben fatto, eccetto per il mantello/jedi robe che secondo me non è assolutamente del colro "originale" visto nel film, voi che dite?

Costume

http://img31.imageshack.us/img31/1785/img2012091100161.jpg

Film

http://www.hellocosplay.com/images/costumes/star-wars-mace-windu-cosplay-costume-1.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_Taezh4ULlfw/SSj50en6J7I/AAAAAAAAAc0/ZUD0uLroK78/s1600/Mace+Windu+purple+Lightsaber.jpg

Per la spesa io pensavo non più di 150/200 € visto che stivali, cintura, tools cintura (appena trovati su ebay) e spada già sono perfetti. Perciò la mia necessità e il solo costume "grezzo" completo di mantello/jedi robe.

Comunque qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto

P.S. Il mio personaggio preferito MI-TI-CO!!
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 11:23 am    Post subject: Reply with quote

Buongiorno e benvenuto!!!

ci ho messo un pò perchè stavo cercando il link giusto...

dunque...

io stavo vedendo questo da Singapore, JEDIROBE li prende da li i costume e poi li rivende:

http://www.utopiabase.com/movie-themes/star-wars/jedi/mace-windu-tunic.html

dove praticamente mancherebbero solo gli stivali.

Utopiabase non dovrebbe farti pagare le spese e sono 139 dollari totali e in 2-3 settimane dovrebbe arrivarti a casa...

che ne dici?
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Italian Base XO
Italian Base XO

Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 11:29 am    Post subject: Reply with quote

scusa il doppio post...

ma visto che hai la cinta... e hai un colore chiaro della stoffa...

se prendi la coloreria marrone???

con 5 euro fai l'upgrade del tuo costume e lo porti allo stesso colore di Mace senza spendere troppi soldi Smile
Back to top
SirCiadi ()

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 12:38 pm    Post subject: Reply with quote

aleanakin grazie mille per il link e per la risposta.

Si avevo già pensato alla coloreria ma purtroppo il materiale di cui è fatto la giacca esterna è piuttosto pesante e consistente (quindi ottimo di inverno e pessimo in estate) e se vedi ha dei strani motivietti e con la coloreria non verrebbe tutto omogeneo.

Per questo volevo prendermi un costume ex-novo. Effetivamente controllando il costume completo costa meno su utopia base, se me lo danno senza cintura sarebbe perfetto Very Happy
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 7:47 pm    Post subject: Reply with quote

Attenzione. Io ho preso da entrambi. Il vantaggio di jedirobe e' che arrivando dall'inghilterra non ci sono spese doganali.
Per singapore invece mi ha contattato l' ufficio doganale di malpensa e per avere il pacco ho dovuto pagare un extra di spese doganali.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
SirCiadi ()

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 8:39 pm    Post subject: Reply with quote

E si la dogana rompe un po. Tuttavia anche il mio precedente costume l'ho preso da un tizio di HongKong ma non ho pagato dazi sopra. Altri hanno avuto esperienze simili?
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Philippines Typhon Relief (Amount: 1)

PostPosted: Wed Sep 12, 2012 7:35 am    Post subject: Reply with quote

i dazi sono un vero mistero.

io ho provato a ricevere ben 6 spedizioni identiche (stessa busta con stesso contenuto: monete da collezione rebel legion) dagli stati uniti e la cosa assurda è che ho pagato OGNI VOLTA spese doganali differenti.
una volta non ho pagato nulla, la seconda 18 euro, la terza 11 euro, ecc..
secondo me dipende solo da chi è in ufficio in quel momento.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
seba1983 (Sebastiano)
Active Legion Member

Medals: 5 (View more...)
2013 Christmas Toys for Tots Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Wed Sep 12, 2012 8:58 am    Post subject: Reply with quote

Infatti io dovrei a breve acquistare dall'America...ed ho il terrore dei dazi doganali dato che non c'è alcuna regola per potersi prepare Crying or Very sad
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Italian Base XO
Italian Base XO

Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Thu Sep 13, 2012 9:13 am    Post subject: Reply with quote

Ma alla fine paghi si e no meno di 15 euro di dogana in confronto ai 40 di spedizione Wink Simon per questo fa spedizioni gratis, per evitare alla gente oltre la spedizione anche la dogana...

jedi robe fa due viaggi, singapore-londra, londra-italia... se li guardate sono le stesse foto dei costumi... io a quel punto preferisco prenderli dalla fabbrica.. e conoscendo Simon da parecchio tempo qualche volta mi fa pure qualche sconto se prendo più roba Wink
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.