About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=10b2e6f29e4fb4955793225941da091dMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

Costume Pilota X-Wing
Goto page Previous  1, 2, 3  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base
View previous topic :: View next topic  
Author Message
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Nov 15, 2011 11:42 am    Post subject: Reply with quote

mi manca un pò... ma siamo sulla strada giusta Wink
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Italian Base XO
Italian Base XO

Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Fri Nov 18, 2011 11:48 pm    Post subject: Reply with quote

il lavoro prosegue, stò modificando per renderlo più canon possibile il chest box acquistato da costumebase, ho fatto in rilievo i gradi e aggiunto un pallino nero negli interruttori!
Back to top
padme87 (Serena)

Medals: None

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 1:14 pm    Post subject: Reply with quote

ragazzi!!! ho deciso... lo voglio fare anche io questo costumeee!!! è troppo bellooooo!!!!! hahaha! e sono pure avvantaggiata visto che lo sta realizzando ale Cool

ciaooo! Laughing
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 5:20 pm    Post subject: Reply with quote

siamo ancora in fase parziale, ma siamo a buon punto visto che ora ho una base per la flak vest (pettorina bianca)

un giorno che ho un pò più di tempo comincio a cucire le tasche che ho ritagliato

ho fatto in forex anche questo, ho scaricato l'immagine dal web e l'ho disegnato, magari se proprio non va bene mi ci metto un pò di più e lo faccio in rilievo

Back to top
Desert Sniper ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 9:36 pm    Post subject: Reply with quote

Il pad movie Accurate lo fa Fabrizio "Jango" Falà :-)

Per il resto bel lavoro Caro Mio :-) , per la pettorina ricordati che le righe sono imbottite tipo giubbotto antiproiettile, non sono solo cuciture Mr. Green

Dai Dai che, quando vinco una lotteria costruisco X-Wing Wink
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 9:17 pm    Post subject: Reply with quote

per il pad avevo un pò di inventiva e ho voluto provare per ora a farlo così Wink però è in preventivo quello di Fabry Laughing

per il flak per ora l'ho fatto indossabile ma c'è molto da lavorare, clip e altri gingilli che fabio ha già trovato, tocca solo ordinarli Very Happy

appena ho un paio di giorni faccio l'imbottitura ;=)

se trovo le cinte sono anche quelle da perfezionare... sono un pò corte Very Happy
Back to top
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 11:06 pm    Post subject: Reply with quote

un giorno mi piacerebbe una foto di gruppo della nostra base italiana come questa della battaglia di endor:

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Wed Nov 23, 2011 8:39 am    Post subject: Reply with quote

Come dice yoda: Pazienza! Smile
Back to top
padme87 (Serena)

PostPosted: Fri Dec 09, 2011 3:17 pm    Post subject: Reply with quote

ho trovato questa tuta in vendita su ebay... a me sembra che vada benissimo... confrontando questa immagine con quelle che ha messo fabio... voi che ne pensate?

poi per il casco... come ha detto alberto... opterei per il kit... per la pettorina ale ed io abbiamo già delle idee... per il chest si potrebbe modificare quello di costumbase... poi mancherebbero i guanti e gli stivali... e le armi ovviamente...

cmq... voi che ne pensate di questa tuta??? fatemi sapere!!!

http://www.ebay.it/itm/Star-Wars-Prop-X-Wing-Pilot-Jumpsuit-Costume-/130350004631#ht_1754wt_905
Back to top
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Sat Dec 10, 2011 8:52 pm    Post subject: Reply with quote

a me sembrano un pò cari questi della costume props...
Back to top
padme87 (Serena)

PostPosted: Mon Dec 12, 2011 2:03 pm    Post subject: Reply with quote

beh però quella di simon non si può vedere... o comprare e modificare... perchè tanto non si arriva allo stesso risultato... e dopo aver fatto l'una per cucire delle tasche che andranno ricucite di nuovo uno il pensiero se lo fa...

Cool
Back to top
utinni3 (Marcello)
Active Legion Member

PostPosted: Tue Feb 14, 2012 5:32 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti! Sono appena arrivato sul forum e visto che è mia intenzione arrivare ad avere un costume da pilota ribelle (ANH) piuttosto accurato mi inserisco in questa discussione sperando di avere un po' di consigli per gli acquisti.

Partiamo dal casco. Sto valutando di prendere un Efx versione ANH dagli States per una cifra che si aggira sui 500€ compreso di spedizione (non sono contemplate le spese doganali che spero di evitare!). Questa soluzione dovrebbe essere la migliore in assoluto considerando anche il fatto che non ho tempo e conoscenze per mettermi ad assemblare e colorare un Richies o altri kit.

Per la flightsuit, inizialmente avevo visto quelle che facilmente si trovano su ebay (costumebase, custom-props e evolution-props) poi sullo Star Wars Costume & Prop Sale Forum di Rebel Legion ho trovato questa che mi sembra molto più accurata senza costare più delle altre: http://www.rebellegion.com/forum/viewtopic.php?t=35349&postdays=0&postorder=asc&start=0
Ho trovato anche questa ma il prezzo è spropositato! http://www.thereplicapropforum.com/f24/x-wing-flight-suit-run-loanstar-update-07-2009-a-24421/

Per i guanti, questi mi sembrano ottimi, anche nel prezzo: http://www.rebellegion.com/forum/viewtopic.php?t=35875

Per la pettorina vest, il chest box, il leg flare holder e le cinture varie pensavo di rivolgermi a Mr.Bojangles che mi sembra avere prodotti molto accurati. Gli ho spedito un PM su The Replica Prop Forum, speriamo bene!

Tutte gli accessori in alluminio li acquisterei da elvistrooper: http://www.elvistrooper.com/xtool.htm anche se piuttosto cari sono fatti davvero bene!

Il Com pad si trova un po' dappertutto e ad esempio questo mi sembra ben fatto: http://www.rebellegion.com/forum/viewtopic.php?t=15210

Per finire gli stivali che ho trovato in due versioni rimanendo in Europa:
http://www.ebay.it/itm/GERMAN-ARMY-BLACK-LEATHER-JACK-BOOTS-UK-SIZE-7-5-/120697894333?pt=UK_Collectables_Militaria_LE&hash=item1c1a27b5bd#ht_521wt_1076
e
http://www.ebay.it/itm/German-Army-Black-Leather-Motorbike-Jack-Riding-Boots-8-/120469716712?pt=UK_Women_s_Shoes&hash=item1c0c8dfee8#ht_500wt_1093
Quest'ultimi hanno la fibbia per essere stretti nel polpaccio e mi sembrava di aver letto nei requisiti del costume standard che era ammessa purchè venga poi nascosta dal leg flare holder e dal risvolto della flightsuit.

Sicuramente mi sono "dormito" qualcosa, sia in termini di qualità che di costo minore perciò vi chiedo di consigliarmi, considerata la vostra maggiore esperienza.
Considerate sempre che avendo poco tempo da dedicare alle modifiche di oggetti poco accurati, preferisco spendere qualcosa in più per avere più accuratezza...in fondo, chi spende male, spende due volte! Smile

Grazie infinite a chiunque mi voglia aiutare!

Marcello
Back to top
Active Legion Member

Hurricane Sandy Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Wed Feb 15, 2012 12:26 pm    Post subject: Reply with quote

ciao marcello.
il pilota ribelle sarà sicuramente uno dei mie prossimi costumi.

in teoria tutti gli oggetti che trovi nella sezione commerciale di questo forum e venduti da membri RL sono abbastanza accurati da essere accettati in un costume da ufficializzare (mentre su ebay ad esempio si trova ormai di tutto e bisogna stare veramente attenti prima di spendere).
alcuni richiedono piccole aggiunte per essere più accurati.

il casco è fatto bene ma un po costoso, però la maggior parte di caschi in commercio sono kit da montare e verniciare. tra quelli finiti e completi quello che indichi tu è tra i migliori.

per gli stivali sono ok, in effetti quelli del film erano proprio quelli dell'esercito tedesco.

di tuta jumpsuit/flightsuite sta per iniziare la produzione(mi sembra a 80 dollari) di un odello molto accurato e trovi i dettagli proprio in questo forum, ma siamo ancora ad una interest list senza possibilità di ordinare.

vorrei lasciare la parola a chi ha già iniziato a preparare questo costume oppure al nostro philo, che potrebbe sicuramente darti molti dettagli e consigli su ogni particolare del costume.

Back to top
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Mon Jul 09, 2012 7:23 am    Post subject: Reply with quote

Visto che qui non se ne discute più, vi segnalo una discussione un pò più "accesa" su come realizzare il pilota xwing....

http://www.spaghettiprop.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=556
Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Mon Jul 09, 2012 8:32 am    Post subject: Reply with quote

aleanakin84 wrote:
Visto che qui non se ne discute più, vi segnalo una discussione un pò più "accesa" su come realizzare il pilota xwing....

http://www.spaghettiprop.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=556

ti6843 ?
teschio ?

mi sa che almeno due protagonisti della discussione li conoscete già.
Laughing

Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Page 2 of 3

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.