Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=768be599048014d192517de6a4fa9745Medals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

asta star wars make a wish, milano 24 novembre 2011
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive
View previous topic :: View next topic  
Author Message
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Wed Nov 09, 2011 12:39 pm    Post subject: asta star wars make a wish, milano 24 novembre 2011 Reply with quote

la nostra base è invitata, insieme alla italica garrison, a presenziare ad un evento dove sarà realizzata un asta di beneficenza a tema star wars, l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza per realizzare i desideri dei bambini tramite make a wish.

in pratica la nostra collaborazione si divide in due: pubblicizzare l'asta di beneficenza online già attiva su ebay e presenziare all'asta "dal vivo" che sarà organizzata a milano.

Milano, nella serata del 24 novembre 2011, presso first floor under, via via Leto Pomponio 3/5 (zona lorenteggio, via washington).

so che è un giovedi lavorativo, ma l'impegno è alla sera (dovremmo essere operativi circa dalle 19/19.30).

è il primo evento dove la nostra gbase collabora con make a wish (che al mondo è il partner di beneficenza principale della 501st legion e Rebel Legion), quindi è molto importante per noi avviare nel migliore dei modi questo rapporto.

iniziamo col vedere chi potrà partecipare alla serata di milano.

(ovviamente invito tutti a partecipare all'asta su ebay o almeno fare pubblicità a questa opportunità di beneficenza, magari condividendo tramite facebook ed altri socialnetwork).

il depliant dell'asta di milano:

il depliant dell'asta online già attiva su ebay:

ecco il testo della news:
Quando grazie a Star Wars la tipografia può realizzare il desiderio di un bambino.

Giovedi 24 novembre 2011 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base presenzieranno ad un importante asta di beneficenza a tema Star Wars.

In questo evento sarà organizzata un asta di beneficenza dell’edizione speciale stampata su tela in formato 70x100 cm di 11 esemplari per soggetto dei 3 poster tipografici con logo Star Wars raffiguranti Darth Vader, Yoda ed uno Stormtrooper.

Tutti i fondi saranno interamente devoluti a Make a Wish Italia (http://www.makeawish.it ), parte dell’organizzazione mondiale che esaudisce i desideri di bambini affetti da gravi malattie.

L’evento organizzato da H-57 avrà luogo presso FirstFloorUnder, laboratorio creativo, blog e casa editrice digitale con cui H-57 collabora regolarmente, a Milano in via via Leto Pomponio 3/5.

H-57 Creative Station, studio di design e advertising di Milano, si è ritrovata al centro di un gigantesco, piacevole e inaspettato passaparola su internet.

I tre responsabili, Matteo Civaschi, Sabrina Di Gregorio e Gianmarco Milesi, sono grandi fan di Star Wars e, nel novembre del 2010, hanno ideato e pubblicato sul loro sito una serie di poster raffiguranti personaggi di Star Wars (DarthVader, Yoda e uno Stormtrooper) realizzati esclusivamente con caratteri tipografici. I font usati sono classici della grafica come Bodoni, Helvetica, e tanti altri. I poster erano stati pensati inizialmente come puro oggetto di auto promozione ma, una volta pubblicati sul web, sono rimbalzati istantaneamente in centinaia di pagine, blog, siti di grafica e di appassionatidi Star Wars. L’agenzia è stata letteralmente invasa da email provenienti da fans di tutto il mondo, desiderosi di entrare in possesso dei poster.

Steve Sansweet, membro della Lucasfilm, collezionista di tutto ciò che riguarda Star Wars e autore di libri sulla saga cinematografica più famosa del mondo, ha contattato H-57 per conoscere la storia dei poster. Dai primi scambi di mail è nata una discussione sul modo migliore per soddisfare le richieste dei fan, dal momento che i poster non si potevano commercializzare senza una licenza ufficiale. L’accordo con la Lucasfilm è stato poi trovato organizzando la vendita online in modo che tutto il ricavato vada a favore di Make A Wish Italia, parte dell’organizzazione mondiale che esaudisce i desideri di bambini affetti da gravi malattie.

L’iniziativa è pubblicizzata a livello mondiale anche direttamente dal sito http://www.starwars.com tramite apposito articolo : http://starwarsblog.starwars.com/index.php/2011/09/27/typographic-star-wars-posters-to-benefit-children/

Dal 21 ottobre, H-57 Creative Station ha messo in vendita su ebay 300 poster tipografici per ciascuno dei soggetti Star Wars. I poster, con il logo ufficiale Star Wars, hanno dimensione di 50×70 cm. sono timbrati e numerati e venduti perraccogliere fondi per realizzare idesideri dei bambini tramite Make A Wish Italia

Anche l’edizione speciale su tela presentata e messa all’asta nella serata milanese del 24 novembre patrocinata dalla 501st legion italica garrison e dalla Rebel Legion Italian Base sarà poi disponibile su ebay.

USE YOUR FORCE TO HELP THE CHILDREN !

La vendita online in beneficenza è già attiva su ebay con banner partendo dai siti http://www.h-57.com e http://www.makeawish.it.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Ereinion ()
Active Legion Member

Medals: None

PostPosted: Sun Nov 20, 2011 6:48 pm    Post subject: Reply with quote

ciao! in primo luogo mi scuso per l'assenza(ma mi spiegherò in un post a parte dopo cena^^).
Per quanto riguarda questa iniziativa, sarei interessato, ma devo controllare un paio di impegni.
Sono anche abbastanza nuovo a queste cose(mi sono appena iscritto!), vorrei sapere in cosa consiste, cosa dovremmo fare, come è organizzato l'evento etc etc.
Per la mia partecipazione vi terrò aggiornati, ma cercherò di esserci

Do or do not, there is no try.

A stupid person is the most dangerous type of person there is.
Back to top
Active Legion Member

Gold Star (Amount: 1)

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 10:00 am    Post subject: Reply with quote

questo è un evento un po atipico perchè molto ristretto come presenza richeista.

in pratica dovremmo essere presente dalle 19.30 di giovedi sera per circa un paio di ore.

è un evento di pura beneficenza, un asta di poster star wars, dove la nostra presenza è richiesta solo come "cornice" per tematizzare la sala a milano.

Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 12:27 pm    Post subject: Reply with quote

se volete io posso esserci, ho risolto i miei problemi. Ditemi dove/come ci si trova e sarò presente

Back to top
Active Legion Member

Hurricane Sandy Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 10:04 am    Post subject: Reply with quote

tra ieri sera e stamattina ho sentito i ragazzi di H57 che hanno organizzato l'asta.

per l'indirizzo: confermo quanto scritto nel mio primo messaggio: milano ,via via Leto Pomponio 3/5.
per l'orario: la gente arriverà per le 19.30 e quindi bisognerebbe essere operativi e costumati per quell'ora.

il nostro impegno avrà due "appuntamenti": l'ingresso delle 19.30-20.00
[poi ci sarà l'asta a busta chiusa e noi saremo disponibili per le fotografie (ma avremo tempo per mangiare, bere, e riposare un po)]
l'apertura delle buste alle 22.30

l'evento terminerà alle 24.00 ma subito dopo l'apertura delle buste con le offerte per i vari pezzi all'asta noi siamo liberi da ogni impegno e chi vorrà rimanere per le foto potrà farlo, chi vorrà andare a casa potrà farlo.

TUTTI i membri che parteciperanno avranno un poster make a wish numerato e firmato a loro scelta tra i 3 (se lo indicano prima qui sul forum è meglio). [i poster sono venduti con base d'asta 25 euro]

il roster al momento è di soli 4 partecipanti:
alberto fontanini (501+RL)
guido fiochhi (501)
recluta alessandro (501)
Erenion (RL)

dato che con 4 persone copriamo il minimo di presenza per l'ingresso...
per chi desidera partecipare ma non ce la fa per questioni di orario, c'è la possibilità per altri membri 501 e RL di arrivare più tardi (fino alle 21.30), costumarsi e partecipare comunque alla serata, anche per loro ci sarà un poster.

come ho già scritto, questo è un evento di beneficenza che per la prima volta ci vede collaborare con make a wish, al mondo il charity partner principale sia 501st che RL, facciamo il massimo possibile.

Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 6:18 pm    Post subject: Reply with quote

perfetto ci sarò!

ah questione di abito:
il mio costume(per ora) ha la spada fatta con le mie sante manine(in circa una settimana di lavoro l'anno scorso) ma che è ancora priva di lama. Devo trovare un paio di settimane per seguire con calma la cosa(ho trovato un fornitore che ha esattamente quello che voglio ma è in america).
Non vi spaventate per i tempi,la realizzazione è stata un'epopea XD

Non ci sono problemi no? non è previsto che si facciano esibizioni o simili? Dalla descrizione dell'evento non mi sembra che sia questo il caso giusto?

Back to top
Active Legion Member

Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 8:36 pm    Post subject: Reply with quote

tranquillo, vieni come sei che va benissimo.

Back to top
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)

PostPosted: Tue Nov 22, 2011 9:37 pm    Post subject: Reply with quote

Che bella sta cosa.... peccato che sto a Roma... mi sarebbe piaciuto dare una mano.... Sad
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Active Legion Member

PostPosted: Wed Nov 23, 2011 3:58 pm    Post subject: Reply with quote

NEWS importante.

ho appena "chiaccherato" con i ragazzi di H57.

in pratica loro non avevano capito la differenza tra RL e 501st e sopratutto pensavano che tutti noi avessimo solo costumi da stormtrooper, ed era questo quello volevano.

potrebbero fare un eccezione per un pilota tie che potrei portare io e per lo scout di guido, ma niente costumi a viso scoperto come sith e sopratutto jedi (vogliono solo imperiali).

quindi da 4 si passa a soli due partecipanti.

H57 ha intenzione di affittare due costumi da storm "taglia L" in questi negozi :

http://www.lariula.com/gallery/movie/movie.htm

http://www.balloonstore.eu/contents/it/d122.html

mi hanno chiesto se abbiamo persone disponibili ad indossarli.

sinceramente io penso che se non vogliono ribelli ereinion non ha senso che venga per poi indossare uno storm.

ora parlo anche con alesssandro (sith starkiller), ma non mi sembra corretto chiedergli di indossare un costume scomodo già di suo che non è certo fatto su misura per lui.

so che è brutto perchè si tratta di beneficenza (come quasi tutti gli eventi che facciamo) la mia opinione è: se non gli andiamo bene con i nostri costumi che si paghino pure dei figuranti.

questa situazione mi dispiace un po.
ci tenevo comunque a condividerla con voi per parlarne tra noi.

p.s. il nostro interlocutore non era direttamemte make a wish (destinatario della raccolta fondi) ma i ragazzi di H-57.

se volete, parliamone pure tra noi.

Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Wed Nov 23, 2011 5:25 pm    Post subject: Reply with quote

ah novità interessante.

Guardate come volete, sono nuovo delle partecipazioni quindi mi rimetterei un po' anche alla vostra esperienza e, se ci sono e io le ignoro, delle regole generali che seguiamo.

Io, personalmente, la vedo così: in generale non ce n'è, se a uno non va bene il mio costume può attaccarsi e trovarsi qualcun altro(o farsi lui il costume).
Visto, però, che l'occasione in particolare è un evento benefico, se il costume lo procurano loro, potrei anche fare una eccezione.

Quindi io la vedo così, aspetto di sentire voi cosa ne pensate, e decidere insieme(magari capendo anche cosa vuole fare l'altro ragazzo della 501th)

Back to top
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)

PostPosted: Wed Nov 23, 2011 5:50 pm    Post subject: Reply with quote

tixerand ben fontanini wrote:
NEWS importante.

ho appena "chiaccherato" con i ragazzi di H57.

in pratica loro non avevano capito la differenza tra RL e 501st e sopratutto pensavano che tutti noi avessimo solo costumi da stormtrooper, ed era questo quello volevano.

potrebbero fare un eccezione per un pilota tie che potrei portare io e per lo scout di guido, ma niente costumi a viso scoperto come sith e sopratutto jedi (vogliono solo imperiali).

quindi da 4 si passa a soli due partecipanti.

H57 ha intenzione di affittare due costumi da storm "taglia L" in questi negozi :

http://www.lariula.com/gallery/movie/movie.htm

http://www.balloonstore.eu/contents/it/d122.html

mi hanno chiesto se abbiamo persone disponibili ad indossarli.

sinceramente io penso che se non vogliono ribelli ereinion non ha senso che venga per poi indossare uno storm.

ora parlo anche con alesssandro (sith starkiller), ma non mi sembra corretto chiedergli di indossare un costume scomodo già di suo che non è certo fatto su misura per lui.

so che è brutto perchè si tratta di beneficenza (come quasi tutti gli eventi che facciamo) la mia opinione è: se non gli andiamo bene con i nostri costumi che si paghino pure dei figuranti.

questa situazione mi dispiace un po.
ci tenevo comunque a condividerla con voi per parlarne tra noi.

p.s. il nostro interlocutore non era direttamemte make a wish (destinatario della raccolta fondi) ma i ragazzi di H-57.

se volete, parliamone pure tra noi.

che amarezza!!! Sad
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
azimut ()
Active Legion Member

PostPosted: Wed Nov 23, 2011 10:11 pm    Post subject: Reply with quote

sinceramente è un atteggiamento che fa alterare oltre che rimanere male.

ovviamente decide l'organizzazione, ma non credo sia corretto nei nostri confronti. con tutto il rispetto della 501 forse dovremmo far capire una volta per tutte che esistiamo anche noi e che nn siamo un surrogato o una brutta copia.

Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Wed Nov 23, 2011 10:16 pm    Post subject: Reply with quote

mah guarda credo che nella media si pensi al costume di star wars come quello da storm trooper con(al massimo) uno che fa Vader. Tutto il resto(sia 501 che noi) credo che ai più sia sconosciuto, anche se penso che il costume più diffuso sia quello da jedi.

Poi, trattandosi di una agenzia di design, credo che la colpa che gli si possa fare è un po' di superficialità. Loro avevano un'idea(4 costumi di star wars=4 stormtrooper) che ritenevano assiomatica, quindi perchè specificare?^^
(ricordo sempre le leggi della stupidità XD)

Per decidere in concreto cosa fare, aspetto la risposta(e il parere) di Alberto.

notte a tutti

Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Wed Nov 23, 2011 11:08 pm    Post subject: Reply with quote

in effetti io mi prendo la mia parte di colpa perchè se ne parla da più di un mese e non avevo compreso le loro esigenze quando mi han detto che cercavano di realizzare un evento tematizzato star wars con un "servizio d'ordine imperiale", pensavo che lo storm fosse una preferenza ed invece era tassativo non avere altri costumi.

anche se alla fine vanno benissimo lo scout di guido ed il mio pilota tie pilot.

ci sarà vader, con un costume indossato da uno dei ragazzi di H57 (un costume non accettabile dagli standard conformi alla lucasfilm della 501, ma tanto non è uno di noi , ed in fondo vader fa sempre la sua figura).
sembra quindi che nonostante tutto non ci sarà nemmeno uno storm.

al momento sembra che anche tra i costumi a noleggio non siano reperibili gli storm che vorrebbero.
alessandro (il ragazzo della 501 che ha il costume da sith starkiller) si è reso eventualmente disponibile, solo perchè è uno dei pochi eventi totallmente di beneficenza, ad indossare costumi che procurano.
ma ad ora è tutto in standby perhè non si trovano storm disponibili a distanza kilometrica accettabile.

forse quindi presenzieremo solo io e guido, vi terrò aggiornati.

Ereinion ti ringrazio veramente di cuore per la tua disponibilità, usualmente nella maggior parte degli eventi va bene qualsiasi costume ( io stesso all'ultimo evento a milano ai primi di novembre ero in costume da jedi al gamesweek nello stand microsoft xbox360).

Back to top
Ereinion ()
Active Legion Member

PostPosted: Thu Nov 24, 2011 8:59 am    Post subject: Reply with quote

ok allora per quel che mi riguarda, mi associo ad alessandro(della 501th).
Mi sono rifatto due conti e, visto che è totalmente benefico, ho il sospetto che l'eventuale compenso per dei figuranti ricada nei costi della raccolta fondi.

Quindi, se si trovano dei costumi da farci indossare io ci sono, chiamatemi pure(sia chiaro solo perchè è veramente beneficenza pura). Alessandro ti mando in pm il mio numero di cellulare, ti chiedo solo di mandarmi un messaggio perchè oggi non potrò rispondere.
Se non sento nulla per facciamo le 17.30, mi sentirò libero.
Ciao a tutti!

Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.