About Us Members Unit Listing Events Costuming Resources Forum Contact Us Trading Cards

Forum and Costume Controls

FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups  medals.php?sid=e7e20b480a1670478ecae836571fb92bMedals   RegisterRegister   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in

REMINDER: Do not change your e-mail address yourself. Please read this first for why.

DAJEEEEEEEEE SIMONE UFFICIALE!!!!!!!!
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive
View previous topic :: View next topic  
Author Message
aleanakin84 (Alessandro Ceccoli)
Italian Base XO
Italian Base XO

Medals: 2 (View more...)
Rebel Legion Supporter (Amount: 1)

PostPosted: Sat Nov 12, 2011 9:05 pm    Post subject: DAJEEEEEEEEE SIMONE UFFICIALE!!!!!!!! Reply with quote

Finalmente posso dare il benvenuto a Simone Azimut!!!!!!

Alla notizia siamo esplosi!!!!!
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

Medals: None

PostPosted: Sun Nov 13, 2011 3:05 am    Post subject: ok Reply with quote

un'altro Jedi quindi? a sto punto dobbiamo chiamarla Jedi Legion Italian Base xD

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)

PostPosted: Sun Nov 13, 2011 11:44 am    Post subject: Re: ok Reply with quote

Danny Fleyros wrote:
un'altro Jedi quindi? a sto punto dobbiamo chiamarla Jedi Legion Italian Base xD

Spero che come e' accaduto a me e molti altri la passione per starwars porti ad avere piu di un solo costume da jedi.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
View user's profile Send private message
Danny Fleyros (Daniel Losito)
Rebel Legion Reserve

PostPosted: Sun Nov 13, 2011 5:12 pm    Post subject: Re: ok Reply with quote

tixerand ben fontanini wrote:
Danny Fleyros wrote:

Spero che come e' accaduto a me e molti altri la passione per starwars porti ad avere piu di un solo costume da jedi.

Mio prossimo costume per la RL sarà il tusken infatti Very Happy

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Kuro May (Marilisa)
Active Legion Member

PostPosted: Sun Nov 13, 2011 7:21 pm    Post subject: Re: ok Reply with quote

Danny Fleyros wrote:
Danny Fleyros wrote:

Perché la guardia del senato non la scelgono mai?! Laughing
Back to top
azimut ()
Active Legion Member

PostPosted: Sun Nov 13, 2011 7:27 pm    Post subject: Reply with quote

non male come idea Kuro May... Very Happy
Back to top
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Mon Nov 14, 2011 5:44 am    Post subject: Re: ok Reply with quote

Kuro May wrote:
Danny Fleyros wrote:
Danny Fleyros wrote:

Perché la guardia del senato non la scelgono mai?! Laughing

appena ho un contratto buono e prendo un buon stipendio, è sulla lista Very Happy
Back to top
Mace Windu -Davide (Davide Rainone)
Active Legion Member

PostPosted: Tue Nov 15, 2011 9:03 am    Post subject: Reply with quote

La guarda senatoriale è molto carina, fa la sua porca figura insomma...

Però io sono sempre dell'opinione che per certi costumi come la Blu Guard, la Red Guard, il Trooper/Clone, bisogna essere alti almeno un tot sennò si sfiora un pò il ridicolo... poi ognuno è liberissimo di farsi il costume che vuole, per carità, però pensateci...

• Rebel Legion Italian Base Member
  • Knights of the Jedi Order Member
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Italian Base XO
Italian Base XO

PostPosted: Tue Nov 15, 2011 11:38 am    Post subject: Reply with quote

se ci fossero i canoni dell'altezza penso che la rebel chiuderebbe dopo mezz'ora...

se fai un buon costume e risulta nikon per la rebel può farlo chiunque...
Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Tue Nov 15, 2011 12:08 pm    Post subject: Reply with quote

E ribadisco, se fatto bene ognuno può farsi qualsiasi costume...

Quello che dico io è che almeno personalmente non mi faccio il clone/trooper/red-blue guard se sono alto 1 metro e 60, così come non mi faccio la guardia Gamorreana/Jabba se non porto almeno una 60 di pantalone... Ci sono dei costumi in cui va bene qualsiasi altezza o taglia, altri dove se non hai un minimo di somiglianza al modello ideale rischi di fare un pò una figura ridicola. E fidati, in fiera un sacco di volte ho sentito dire alla gente "Ma vedi quel trooper quanto è nano, fa ride" oppure "a quello gli serve qualche pezzo di armatura in più che gli esce la panza di fuori". Sinceramente non mi sono messo a ridere, ma mi sono sentito mortificato per la figura che possiamo dare all'esterno... perchè in costume sì, ma sempre con dignità e un minimo di decoro. Anche per un senso di rispetto verso quello che facciamo, il nostro lavoro dietro al costume o a quello degli altri.
Poi oh, questa è opinione mia, poi ripeto, ognuno fa come gli pare e a nessuno gli verrà mai detto che un costume non se lo può fare per un motivo o un altro. Secondo me sta ad ognuno di noi avere un minimo di auto-criticità verso un progetto. Tutto qui.

Back to top
Italian Base XO
Italian Base XO

Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Tue Nov 15, 2011 1:25 pm    Post subject: Reply with quote

Davide, se dobbiamo dare retta a quello che si dice in fiera, dopo il primo giorno andremmo via tutti... Very Happy perché veramente se ne sentono di tutti i colori, e fidati, parlano così solo per invidia...

secondo me sbagli a nasconderti quando fanno certi commenti, per esperienza personale finché è gente che non si conosce a me passava da un orecchio all'altro... e non devi provare vergogna o sentirti mortificato, perché la persona che sta dentro il costume in quel momento si diverte!!!

Quote:
ognuno fa come gli pare e a nessuno gli verrà mai detto che un costume non se lo può fare per un motivo o un altro.

permettimi di farti notare che nei post precedenti lo hai fatto Very Happy
Back to top
Active Legion Member

PostPosted: Tue Nov 15, 2011 1:39 pm    Post subject: Reply with quote

No Alessà, aspetta...
Precisiamo: non parlavano di me, ma di altre persone sia nostre che 501, punto primo. E non si trattava di commenti schernitori gratuiti, ma ponderati all'interno di un discorso che ho diciamo "origliato". Non voglio fare i nomi degli interessati perchè non è bello e preciso di nuovo, non sto additando nessuno come un cretino, nè dò credito al primo commento che sento, ma è frutto di una serie di commenti ricorrenti scremati dai più stupidi nel corso degli ultimi sei anni.
Secondo, io non provo vergogna, nel modo più assoluto, altrimenti non mi sarei mai fatto un costume, non mi sarei mai iscritto nè qui nè a JK all'epoca, e neanche sto contestando che la persona oggetto di commenti non si stesse divertendo. Si tratta di considerare un momento la nostra figura vista dall'esterno, in maniera critica, non cattiva e maliziosa, fai bene attenzione.
Terza cosa non ho MAI, MAI detto che ci sono costumi che una pesona non si debba fare, Alè... oh... ma che scherziamo? L'ho ripetuto non so quante volte che la mia è una idea di fattibilità e resa generale del costume, ma ognuno è SEMPRE liberissimo di fare quello che vuole!
Eddai su...

Back to top
padme87 (Serena)

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 1:29 pm    Post subject: Reply with quote

anche se in ritardo... vorrei dire la mia...

a me sinceramente non importa ciò che dicono gli altri... se non li conosco e loro non conoscono me possono dire ciò che vogliono, non gli do certo ascolto... se li conosco e loro conoscono me e se si permettono di fare commenti e magari davanti mi fanno una faccia e dietro un'altra beh... il discorso è uguale... non gli do ascolto... si guardassero loro... qui nessuno è un modello... o una modella... altrimenti faremmo altri tipi di sfilate hahaha!

se a me piace un determinato costume non mi chiedo se ci sto bene o meno, me lo faccio e basta... l'importante è che è accettato in rebel legion insomma... la cosa bella è proprio questa, magari non ci azzecchi proprio con il personaggio a cui ti ispiri, ma te ne freghi e ti fai il costume Cool e chi se ne frega di tutto e di tutti... che poi la maggior parte della gente che commenta ha gli specchi di legno in casa, quindi dovrebbe proprio stare in silenzio Laughing

ripeto l'importante è essere ok per la rebel legion (o per la 501) tutto il resto sono parole al vento Razz

ve vojo bene! ciaooo!!!
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Active Legion Member

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 2:11 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie Serena, tu mi hai risposto col cuore e lo apprezzo moltissimo.
Continua a fare quello che più ti piace!

Back to top
tixerand ben fontanini (alberto fontanini)
Active Legion Member

Medals: 6 (View more...)
Rebels 4 Japan (Amount: 1)

PostPosted: Mon Nov 21, 2011 2:39 pm    Post subject: Reply with quote

esistono dei limiti fisici sia nella rebel legion che nella 501st, ma sono molto limitati.

ad esempio per avere ufficializzato un chewbacca in RL od un vader in 501st bisogna rispettare una certa altezza.

ma sono ben pochi i limiti se si pensa alla coerenza con i film.
ad esempio se volessimo fare i precisi, molti di noi hanno un costume da jedi ma sono pochi/nessuno quelli che assomigliano come faccia ad uno degli attori dei film.

addirittura a me è capitato di partecipare ad una parata in mezzo a numerosi cloni (quindi in teoria tutti uguali essendo cloni) ma in realtà avevamo altezze e girovita molto (ma molto) variabili tra noi e tutti indossavamo costumi ufficializzati.

si sta parlando di ufficializzare un costume in un gruppo mondiale di costuming, non di fare da controfigura in un film.
i giudici (sia in RL che in 501st) giudicano il costume e non chi lo indossa.

comprendo che i giudici indichino ad una bionda che vuol fare leila di mettere una parrucca o tingersi i capelli, ma mai chiederanno alla stessa ragazza di mettersi a dieta per pesare come carrie fisher.

in pratica quindi nella maggior parte dei casi spetta al nostro personale giudizio e gusto personale valutare se è il caso di indossare un determinato costume.

poi la gente del pubblico è ovviamente libera di fare i propri commenti ad ogni nostro membro, io sono felice se la passione di ogni persona la porta ad avere sempre nuovi modi di essere felice indossando ogni costume che vuole.

Public Relations Officer of Rebel Legion Italian Base
Public Relations Officer of 501st Italica Garrison, CT6843
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Rebel Legion Forum Index -> Rebel Bases Europe -> Italian Base -> Italian Archive All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can post calendar events in this forum
The Rebel Legion is a worldwide Star Wars costuming organization comprised of and operated by Star Wars fans. While not sponsored by Lucasfilm Ltd., it is Lucasfilm's preferred volunteer Rebel costuming group. Star Wars, its characters, costumes, and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © 2014 Lucasfilm Ltd. & ™ All rights reserved. Used under authorization.