View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
grandetrigono (Daniela Sanguigni) Active Legion Member

Joined: 28 May 2019 Posts: 33 Location: Palestrina(Roma) Medals: None
|
Posted: Mon Oct 28, 2019 1:11 pm Post subject:
|
|
|
Ciao a tutti. Sono giorni che ho in mente di iniziare a progettare il costume di Baariss Offee e dato che sarò io a tagliarlo e cucirlo vorrei avere indicazioni precise per quanto riguarda la stoffa del mantello che prevede una trama simile al broccato. Sono pronta ad accogliere le vostre indicazioni. Grazie😉😊. _________________ Vivi bene, semplicemente vivi
Last edited by grandetrigono (Daniela Sanguigni) on Mon Oct 28, 2019 6:59 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Oct 28, 2019 2:07 pm Post subject:
|
|
|
grandetrigono wrote: | Ciao a tutti. Sono giorni che ho in mente di iniziare a progettare il costume di Barriss Offee e dato che sarò io a tagliarlo e cucirlo vorrei avere indicazioni precise per quanto riguarda la stoffa del mantello che prevede una trama simile al broccato. Sono pronta ad accogliere le vostre indicazioni. Grazie😉😊. |
_________________ Vivi bene, semplicemente vivi |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Oct 28, 2019 2:18 pm Post subject:
|
|
|
grandetrigono wrote: | Ciao a tutti. Sono giorni che ho in mente di iniziare a progettare il costume di Barriss Offee e dato che sarò io a tagliarlo e cucirlo vorrei avere indicazioni precise per quanto riguarda la stoffa del mantello che prevede una trama simile al broccato. Sono pronta ad accogliere le vostre indicazioni. Grazie😉😊. |
_________________ Vivi bene, semplicemente vivi |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Oct 28, 2019 2:20 pm Post subject:
|
|
|
Scusatemi per il messaggio triplo ma il mio smartphone spesso diventa ingestibile🙄. _________________ Vivi bene, semplicemente vivi |
|
Back to top |
|
 |
franzilla (Francesca Papasodaro) Active Legion Member

|
Posted: Mon Nov 04, 2019 1:53 pm Post subject:
|
|
|
Ciao Daniela, Barriss è un personaggio fantastico, inseguo questo costume da anni 😂
Quote: | Blue raised textured or patterned cloak with large hood made of non-shiny material. The cloak should have a collar that wraps around neck and a front yoke. The front of the hood should loop up to attach to the bottom of the collar. Cloak should be long and reach just above the ground. |
Questa è la disposizione del crl, vedendo le foto ti consiglio di cercare una stoffa che abbia una texture, esaminale con attenzione per trovare qualcosa di simile.
Un'altra buona fonte di idee sono i work in progress postati dalle ragazze che lo hanno già fatto, ad esempio una ragazza ha trovato questo
https://www.spoonflower.com/en/fabric/3602801#
ma sarebbe tessuto stampato. |
|
Back to top |
|
 |
VeroLeia94 () Legion Costume Judge

Joined: 25 Feb 2017 Posts: 464 Location: Florence, Italy Medals: 1 (View more...)
|
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Mon Nov 04, 2019 2:50 pm Post subject: Risposta costume Barriss Offee
|
|
|
Ciao. Io ho trovato un negozio che stampa i tessuti per confezionare gli abiti. Si trova a Roma devo solo fargli vedere il motivo del mantello e portare la stoffa. Quello che devo capire come si chiama, in gergo sartoriale, la trama della stoffa dell'abito perché ha linee orizzontali. Io dovrò cucirlo e quindi devo avere la certezza dei materiali. Mi piace Barriss poi perché è anche una guaritrice attraverso l'uso dei cristalli ed io sono appassionata di cristalloterapia😍. _________________ Vivi bene, semplicemente vivi |
|
Back to top |
|
 |
franzilla (Francesca Papasodaro) Active Legion Member

|
Posted: Mon Nov 04, 2019 2:56 pm Post subject:
|
|
|
Dani credo sia un tessuto fatto ad hoc, la trama penso sia stata realizzata appositamente, quindi sinceramente non saprei 🤔 |
|
Back to top |
|
 |
|